venerdì 19 Aprile 2024 Pesco Sannita. Al via l’appalto per lo smaltimento, trasporto e recupero rifiuti solidi urbani. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pesco Sannita. Al via l’appalto per lo smaltimento, trasporto e recupero rifiuti solidi urbani.

04/09/2018
By

Circa 200 mila euro destinati dall’Ente comune per i prossimi 3 anni. Michele: “Abbiamo ritenuto opportuno emanare apposito bando di gara per tutelare e venire incontro l’intera popolazione”

di Lino Santillo

L’Ente comune del paese del pre- Fortore intende affidare l’appalto del servizio di trasporto presso centri autorizzati per lo smaltimento e il recupero di rifiuti solidi urbani e assimilati derivanti dalla raccolta differenziata relativa fornitura di attrezzature. Una situazione difficile che stanno vivendi molte realtà comunali in seguito al portentoso incendio avvenuto presso lo Stir di Casalduni. A tal proposito, il sindaco Antonio Michele e l’intero gruppo amministrativo hanno inteso emanare un apposito bando per risolvere le problematiche legate alla raccolta dei rifiuti. “Per quanto concerne l’importo a base d’asta – dichiara il primo cittadino – è di euro 190.306,80 mentre l’importo del servizio soggetto a ribasso è di euro 185.324,66. L’appalto ha durata di tre anni, decorrenti dalla data di attivazione dei servizi oggetto dello stesso, che saranno specificati in sede di stipula del contratto. Sono ammessi gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi. Sono ammessi, altresì, i concorrenti che intendono avvalersi dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale. L’appalto sarà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’articolo 95, comma 3, del decreto legislativo n. 50/2016, individuata come miglior rapporto qualità – prezzo, sulla base della valutazione dei criteri e iniziative per l’incremento percentuale della raccolta differenziata, anche con miglioramenti organizzativi e adeguata campagna di sensibilizzazione verso la popolazione. E’ prevista inoltre la gestione del servizio presso l’isola ecologica con particolare riferimento a interventi straordinari di pulizia e manutenzione ordinaria alle strutture ed alle attrezzature fornite. Responsabile unico del procedimento e l’ing. Giuseppe Corbo, responsabile del settore tecnico del Comune di Pesco Sannita. Mentre, le informazioni di carattere amministrativo in ordine alla partecipazione alla gara potranno essere richieste al responsabile della centrale di committenza, geom. Laura Cesare. Ovviamente, con tale procedura – termina il sindaco Antonio Michele – intendiamo garantire una migliore raccolta dei rifiuti su tutto il territorio comunale. Il tutto per i prossimi tre anni. Questo a totale beneficio dei cittadini, come pure per una maggior pulizia e igiene pubblica”.

Tags: