venerdì 19 Aprile 2024 Avvio di Provvedimento disciplinare a Gabriele Corona. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Avvio di Provvedimento disciplinare a Gabriele Corona.

03/09/2018
By

Altrabenevento conferma la prossima pubblicazione dell’ultima puntata del romanzo “Mastella, i serpenti e i coniglietti” e la nascita del comitato civico contro il mega palazzo casertano sul terminal bus.

Gabriele Corona Altrabenevento

“Il Dirigente del Comune di Benevento, Alessandro Verdicchio  – scrive Altrabenevento – venerdì scorso ha inviato a Gabriele Corona, dipendente dell’Ente, la “Contestazione di addebito per inizio del provvedimento disciplinare” per il contenuto del comunicato inviato alla stampa, nella qualità di presidente dell’associazione Altrabenevento, lo scorso 3 agosto. Corona aveva segnalato che la Determina n. 379 del Settore Servizi al Cittadino con la quale è stata aggiudicata la gara di appalto per i servizi cimiteriali, non era stata pubblicata all’Albo Pretorio e che lo stesso atto visionabile sul sito dell’ente nella sezione “Amministrazione Trasparente”, era confuso, frettoloso, pieno di errori e mancante delle parti relative alla decisione dirigenziale, all’impegno di spesa e all’attestazione di pubblicazione.
Verdicchio ritiene che quelle “affermazioni sono false” ma non denuncia il presidente di Altrabenevento per diffamazione, si limita a sanzionarlo come dipendente comunale contestando per quel comunicato 12 diverse violazioni al codice disciplinare per le quali è previsto il licenziamento o, in subordine, la sospensione dal servizio fino a sei mesi.
Questo provvedimento è sbagliato nella forma e nella sostanza  – continua la nota – perché quella Determina era effettivamente piena di omissioni ed errori come anche i giornalisti hanno potuto verificare perché la versione integrale fu allegata al comunicato di Altrabenevento del 2 agosto 2018.

Il tentativo di far tacere Gabriele Corona con i provvedimenti disciplinari chiesti più volte dal sindaco Mastella,  – conclude Altrabenevento – è ridicolo perchè non sarà certamente la firma in calce ad un comunicato a mettere il bavaglio ad Altrabenevento che continuerà ad occuparsi della mensa scolastica, di SOGET e la scandalosa riscossione dei tributi, del Concorso per il dirigente alle Finanze, della crisi idrica-appalti- processo Medea e le assunzioni alla GESESA, di Asia-rifiuti e consulenti, dell’utilizzo del bene confiscato alla camorra, di mobilità e inquinamento dell’aria, di centrali elettriche ed eolico selvaggio, di depuratore e tutela dei fiumi, di Città Spettacolo vilipesa, del romanzo “Mastella, i serpenti e i conigliette” e dei fondi per la riqualificazione delle periferie dirottati per l’affare casertano sul Terminal Bus”.
Per Altrabenevento, Sandra Sandrucci e Vincenzo Fioretti

Tags: