sabato 24 agosto 2019 Pago Veiano.Forum Giovani: al via le elezioni per il rinnovo. | infosannionews.it sabato 24 agosto 2019
In evidenza

Benevento, pista ciclopedonale. Podisti e ciclisti segnalano la totale assenza di fontane

La  pista ciclopedonale “Paesaggi Sanniti” in località Pantano di Benevento, ...

Pietrelcina. La scomparsa di Carmine Montella: la vicinanza dell’intero paese

Pietrelcina. La scomparsa di Carmine Montella: la vicinanza dell'intero paese

L'illustre studioso e scrittore lascia un vuoto incolmabile nella comunità ...

Pesco Sannita. Strada di collegamento centro urbano e i comuni di Pietrelcina e Benevento: pronti circa 2 milioni di euro

Pesco Sannita. Strada di collegamento centro urbano e i comuni di Pietrelcina e Benevento: pronti circa 2 milioni di euro

Una cifra considerevole ottenuta dall'amministrazione comunale che premia l'operato del ...

Angela Russo (Mderati). Dopo apertura Ponte Tibaldi, necessarie azioni per maggiore sicurezza Via Piccinatoa

  Il traffico intenso ha causato numerosi incidenti. Con riapertura delle ...

San Giorgio La Molara. Domenica 1° Settembre, II Festa della Transumanza

Domenica primo settembre si terrà la II Festa della Transumanza. ...

Permesso speciale per la sosta dei portatori di handicap

Permesso speciale per la sosta dei portatori di handicap

Il comune di Benevento comunica che, in occasione della 40^ ...

Pago Veiano.Forum Giovani: al via le elezioni per il rinnovo.

30/08/2018
By

Le votazioni il 1 e il 2 settembre presso l’aula consiliare. Grande sinergia tra l’amministrazione comunale e il direttivo dell’importante organismo.

di Lino Santillo

Grande attesa per l’appuntamento elettorale in vista del rinnovo del Forum giovani di Pago Veiano. Vi è particolare simbiosi e interazione tra i giovani dell’importante organismo e l’amministrazione comunale presieduta da Mauro De Ieso.
“Il Forum – dichiarano Maria De Palma (presidente Forum Giovani) e Francesca De Ieso (consigliere delegato) – rappresenta i giovani della comunità e la loro voglia di partecipare alla vita civica, di realizzare le proprie idee, di rendere vivo il proprio paese.
L’amministrazione comunale e il direttivo del “Forum Giovani” uscente invitano i giovani ad iscriversi gratuitamente per diventare socio del forum.
Tale qualifica darà anche diritto di voto in seno all’assemblea del forum per l’elezione del nuovo direttivo.
Possono iscriversi tutti i giovani di Pago Veiano che abbiano un’età compresa tra i 15 ed i 29 anni.
L’iscrizione deve essere effettuata compilando il modello online.
E consegnandolo unitamente ad un documento di riconoscimento agli uffici comunali. La richiesta d’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 31 agosto 2018.
Le votazioni – rimarca il primo cittadino – si terranno presso l’aula consiliare del comune di Pago Veiano nei giorni di: Sabato 1 settembre 2018, dalle ore 18 alle ore 22 Domenica 2 settembre 2018, dalle ore 15 alle ore 20. Possono votare tutti i giovani regolarmente iscritti.

Il voto viene espresso barrando la casella del candidato scelto. Sulla scheda elettorale – concludono Maria De Palma e Francesca De Ieso – sarà possibile esprimere da un minimo di 1 a un massimo di 15 preferenze. Non è possibile candidarsi alle cariche dopo le ore 24 del giorno 31 agosto 2018. Lo scrutinio avverrà il giorno 2 settembre alle ore 20. Nel caso vengano espresse più di 15 preferenze, i voti verranno assegnati ai 15 candidati più giovani tra quelli votati. Qualora si verifichi un ex-aequo verrà eletto il candidato più giovane.

Qualora vengano votati meno di 15 candidati, verranno inseriti ed eletti i candidati più giovani fino al raggiungimento di 15 membri. Chiuse le operazioni di scrutinio è possibile procedere alla proclamazione degli eletti e al conferimento delle cariche a condizione della presenza e della volontà degli stessi.

Tags: , ,

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio