sabato 18 gennaio 2020 Pago Veiano.Forum Giovani: al via le elezioni per il rinnovo. | infosannionews.it sabato 18 gennaio 2020
In evidenza

Tragico incidente sulla SS.90 bis. Scontro frontale tra due vetture muore una donna.

Traffico in tilt questo pomeriggio, per via di un incidente ...

La dieta mediterranea è la più sana che ci sia per il terzo anno di fila.

Le diete vanno e vengono e hanno il loro tempo ...

Airola, il dottore Giuseppe Iadevaia designato Vicesegretario comunale

Airola, il dottore Giuseppe Iadevaia designato Vicesegretario comunale

Giuseppe Iadevaia è stato designato vicesegretario del Comune di Airola. ...

Incentivi all’avvio di impresa. Lunedì Workshop a Ginestra degli Schiavoni

Incentivi all'avvio di impresa. Lunedì Workshop a Ginestra degli Schiavoni

Presentazione della misura 6.2.1 del GAL Taburno – Fortore presso ...

Pago Veiano.Forum Giovani: al via le elezioni per il rinnovo.

30/08/2018
By

Le votazioni il 1 e il 2 settembre presso l’aula consiliare. Grande sinergia tra l’amministrazione comunale e il direttivo dell’importante organismo.

di Lino Santillo

Grande attesa per l’appuntamento elettorale in vista del rinnovo del Forum giovani di Pago Veiano. Vi è particolare simbiosi e interazione tra i giovani dell’importante organismo e l’amministrazione comunale presieduta da Mauro De Ieso.
“Il Forum – dichiarano Maria De Palma (presidente Forum Giovani) e Francesca De Ieso (consigliere delegato) – rappresenta i giovani della comunità e la loro voglia di partecipare alla vita civica, di realizzare le proprie idee, di rendere vivo il proprio paese.
L’amministrazione comunale e il direttivo del “Forum Giovani” uscente invitano i giovani ad iscriversi gratuitamente per diventare socio del forum.
Tale qualifica darà anche diritto di voto in seno all’assemblea del forum per l’elezione del nuovo direttivo.
Possono iscriversi tutti i giovani di Pago Veiano che abbiano un’età compresa tra i 15 ed i 29 anni.
L’iscrizione deve essere effettuata compilando il modello online.
E consegnandolo unitamente ad un documento di riconoscimento agli uffici comunali. La richiesta d’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 31 agosto 2018.
Le votazioni – rimarca il primo cittadino – si terranno presso l’aula consiliare del comune di Pago Veiano nei giorni di: Sabato 1 settembre 2018, dalle ore 18 alle ore 22 Domenica 2 settembre 2018, dalle ore 15 alle ore 20. Possono votare tutti i giovani regolarmente iscritti.

Il voto viene espresso barrando la casella del candidato scelto. Sulla scheda elettorale – concludono Maria De Palma e Francesca De Ieso – sarà possibile esprimere da un minimo di 1 a un massimo di 15 preferenze. Non è possibile candidarsi alle cariche dopo le ore 24 del giorno 31 agosto 2018. Lo scrutinio avverrà il giorno 2 settembre alle ore 20. Nel caso vengano espresse più di 15 preferenze, i voti verranno assegnati ai 15 candidati più giovani tra quelli votati. Qualora si verifichi un ex-aequo verrà eletto il candidato più giovane.

Qualora vengano votati meno di 15 candidati, verranno inseriti ed eletti i candidati più giovani fino al raggiungimento di 15 membri. Chiuse le operazioni di scrutinio è possibile procedere alla proclamazione degli eletti e al conferimento delle cariche a condizione della presenza e della volontà degli stessi.

Tags: , ,

             

Il Campionato del Benevento Calcio

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Atelier Pantheon

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio