giovedì 28 Marzo 2024 Concerto finale di “Airola Summer Music 2018 Samnium” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Concerto finale di “Airola Summer Music 2018 Samnium”

30/08/2018
By

Organizzato dall’Accademia Progetto Musica Acli Arte Sannio di Airola in programma il prossimo venerdì 31 agosto presso il complesso turistico “My Place”.

Progetto Musica: i concertisti internazionali Ugo Di Giovanni e Gaetano Falzarano al concerto di chiusura di “Airola Summer Music 2018 Samnium”
L’evento prevede l’esibizione dei giovani musicisti che hanno partecipato alle Masterclass di Chitarra e Clarinetto
L’Accademia Progetto Musica AcliArteSpettacoloSannio di Airola ha organizzato un concerto per Chitarra e Clarinetto in programma venerdì 31 agosto 2018 alle ore 19 presso il complesso turistico “My Place” in via Caracciano.
L’evento, che gode del patrocinio di Acli Arte Spettacolo, Acli – sede provinciale di Benevento, del Comune di Airola, della Pro Loco, dell’I.I.S. – Liceo Musicale “A. Lombardi” di Airola e di “ArtePiano Sabino Maione”, chiuderà le Masterclass per Chitarra e Clarinetto promosse e organizzate dall’accademia musicale dal 28 al 31 agosto 2018 nell’ambito di “Airola Summer Music 2018 Samnium”.
I corsi di alta formazione hanno visto la presenza del M° Ugo Di Giovanni, versatile chitarrista internazionale e del M° Gaetano Falzarano , primo clarinetto solista presso l’Orchestra Filarmonica del Teatro “G.Verdi” di Salerno, entrambi docenti presso il Conservatorio “Martucci” di Salerno.
Il concerto di chiusura, a ingresso libero, prevede l’esecuzione di brani tratti dal repertorio chitarristico e clarinettistico da parte dei giovani musicisti che hanno partecipato al campus estivo e un duo finale dei maestri Di Giovanni e Falzarano.
“L’iniziativa – ha spiegato il presidente dell’accademia Progetto Musica AcliArteSpettacoloSannio di Airola, Carmine Ruggiero – rientra nelle attività di alta formazione che l’accademia mette in campo con l’obiettivo di creare opportunità di arricchimento culturale per i giovani musicisti del territorio sannita e non solo attraverso il confronto con concertisti d’eccellenza.”
“Il concerto finale – ha poi aggiunto Ruggiero – chiude il campus per i giovani musicisti ma allo stesso tempo apre il nuovo anno accademico che, in occasione del ventennale della fondazione dell’accademia Progetto Musica Acli ArteSannio, prevede importanti novità.”
Intanto dal primo settembre prossimo è possibile iscriversi ai numerosi corsi proposti dall’istituzione musicale recandosi presso la segreteria di via Ferace 27 ad Airola nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 20.

Tags: ,