venerdì 29 Marzo 2024 Benevento, ponte Serretelle. Convocata la Conferenza dei Servizi | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento, ponte Serretelle. Convocata la Conferenza dei Servizi

29/08/2018
By

Provvedimenti di messa in sicurezza delle infrastrutture viarie. Ponte “Serretelle”.


Si rende noto che in data odierna è stato pubblicato l’avviso di Convocazione della Conferenza dei Servizi decisoria ai sensi dell’art. 14, L. 241/90 e s.m.i. da effettuarsi in forma semplificata ed in modalità asincrona ex art. 14 bis L 241/90 . Sono state invitate Le Soprintendenze archeologica ed ambientale. L’Autorità di Bacino, il Genio Civile , la Provincia di Benevento , l’Agenzia del Demanio, l’ASL , la GESESA, l’Assessorato alla mobilità e traffico del Comune di Benevento . Di detta riunione ne è stata informata la Prefettura di Benevento. Si esaminerà la pratica relativa al rifacimento del collegamento tra la strada statale Appia e la strada comunale di collegamento con il vicino comune di San Leucio del Sannio con la relativa opera di attraversamento meglio nota come Ponte Serretelle. Gli Enti invitati possono chiedere integrazioni alla documentazione prodotta entro il 14 settembre ed il termine ultimo per la conclusione dello svolgimento della pratica è fissato perentoriamente al 17 dicembre.
L’elaborazione della progettazione definitiva è stata completata e in mancanza di richieste di integrazioni in sede di Conferenza, si affiderà la progettazione esecutiva e in breve si darà inizio ai lavori senza attendere il termine perentorio.
Si completa così lo sforzo che l’Amministrazione Comunale in carica ha posto in essere per rispondere celermente ed efficacemente alle esigenze dei cittadini della contrada Epitaffio in relazione al rifacimento di tale importante infrastruttura e alla messa in sicurezza dell’attraversamento fluviale, considerati i disagi causati dalla chiusura del ponte esistente.

Tags: