sabato 16 febbraio 2019 Paupisi – Fervono i preparativi per la 45esima Sagra del Cecatiello. | infosannionews.it sabato 16 febbraio 2019
In evidenza

Teatro Eidos, in scena: La fantastica storia dell’Orlando furioso

Andrà in scena il 18 febbraio presso il Teatro De ...

Puglianello,Riconoscimento per Danilo Mongillo che ha Aperto un Ristorante Italiano a new York.

Il Sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano, ha deciso di ...

Telese Terme,via libera dalla ASL di Benevento per la realizzazione di un edificio sede del SERD

Telese Terme,via libera dalla ASL di Benevento per la realizzazione di un edificio sede del SERD

Sarà demolito l'edificio ubicato in via Cristoforo Colombo e ricostruito ...

Approvate a Roma ipotesi piattaforme del CCNL Industria Alimentare e Cooperazione

Approvate a Roma ipotesi piattaforme del CCNL Industria Alimentare e Cooperazione

Fai Cisl: "dalle Piattaforme approvate una leva per la crescita". Ieri ...

Inaugurato il Presidio interterritoriale di Libera per la Valle Caudina e per la Valle Telesina

Il presidio è dedicato alla memoria di Raffaele Delcogliano ed ...

Meetup Partecipazione a 5 Stelle. La Gesesa regala un pick Up alla Polizia Municipale, chi ostenterà il nuovo mezzo ?

Meetup Partecipazione a 5 Stelle. La Gesesa regala un pick Up alla Polizia Municipale, chi ostenterà il nuovo mezzo ?

"Apprendiamo dalla stampa che la Gesesa, lungi da illuminare d’”immenso” ...

Paupisi – Fervono i preparativi per la 45esima Sagra del Cecatiello.

20/08/2018
By

“Paupisi Medievale – 1° Palio delle Contrade”: questo è il titolo dell’evento in programma domenica 26 agosto dalle ore 16,00 ed organizzato nell’ambito del Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 45esima Sagra del Cecatiello in scena il prossimo weekend a Paupisi.

Un Festival pianificato dalla forte sinergia tra Comune e Pro Loco con il patrocinio della Regione Campania, dell’Università degli Studi del Sannio e dell’I.I.C.Q Regionale. Tornando al primo Palio delle Contrade, che vede in campo le squadre delle contrade Pagani, Castiello, Cirasiello, Manderisi, Bascio Vallone e San Pietro, bisogna dire che sta registrando una grande attesa non solo in paese ma anche negli altri centri della provincia sannita. Il programma prevede alle ore 16 la cerimonia di apertura in piazza IV Novembre; alle ore 16,30 partirà il corteo con il gruppo storico sbandieratori e musici ‘Antica Melae’ di Melizzano e alle ore 17,00 inizia il Palio delle Contrade in via Luigi Sturzo con il Torneo Arcieri in collaborazione con l’a.s.d. di Montemiletto e Capodichino. Alle ore 19,00 i saluti finali con premiazioni… e a seguire apertura degli stand gastronomici. “Anche quest’anno il Festival dei Sapori e degli artisti di strada – spiega Dario Orsillo, presidente della Pro Loco di Paupisi – avrà tanti eventi collaterali all’aspetto gastronomico della manifestazione. Infatti, abbinati ai sapori paupisani, abbiamo nel programma della tre giorni tanti spettacoli musicali e non solo. È atteso il secondo Festival degli artisti di Strada provenienti da tutta Italia che lo scorso anno ha avuto un successo straordinario e che anche quest’anno si snoderà per tutte e tre le sere lungo il percorso gastronomico; poi i buongustai si imbatteranno in diversi concerti di musica popolare e sabato 25 agosto dalle ore 23,30 in piazza G. De Marco ci si potrà scatenare con la discoteca all’aperto in compagnia de ‘I Fortyssimi’ di Radio Company. La giornata di domenica – afferma Orsillo – ci vedrà impegnati dalle ore 10,00 del mattino con il raduno motociclistico dei “Svalvolati on the road” di Benevento che tra l’altro sarà associata ad una raccolta benefica per disabili, e poi nel pomeriggio la grande novità assoluta del primo palio delle contrade con corteo storico e “combattimento” degli arcieri. Nel mese di settembre – ecco l’annuncio del presidente Orsillo – apriremo a Paupisi una scuola di arcieri in modo da far partecipare per il Palio 2019 quanti più paupisani possibili. Dunque è dalle conferme che si parte – conclude Orsillo – ed il format gastronomico è certamente vincente perché la sagra di Paupisi resta un evento che suscita sempre grande interesse. Ma da qualche anno stiamo dando un taglio diverso: una sagra diventata a tutti gli effetti un vero e proprio festival. Pertanto invito i tanti ‘enoturisti’ ed ‘enogastronomi’ a visitare il nostro paese il 24-25-26 agosto, l’ultimo weekend agostano dove il principe sarà il cecatiello, insieme a tante altre specialità culinarie e che vedrà Paupisi addobbato a festa con circa 4mila bottiglie di plastica, tante bandiere, luci e ben 600 ombrelli. Un weekend da non perdere!”

Tags: ,

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio