venerdì 19 Aprile 2024 Provincia. Affluenza ai musei a Ferragosto soddisfacente | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Provincia. Affluenza ai musei a Ferragosto soddisfacente

16/08/2018
By

È soddisfatto il Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, per la affluenza di visitatori il giorno di Ferragosto alla rete museale dell’Ente.

Foto di repertorio

Nonostante il bollettino meteo avverso e una giornata che, effettivamente, è stata quasi autunnale e assai poco “ferragostana”, molte persone hanno deciso di trascorrere parte della propria giornata nel Sannio al cospetto dei beni nella rete Museale a testimonianza di tremila anni di storia locale. Si può sottolineare, secondo Ricci, che nonostante Giove pluvio, la rete museale dell’Ente Provincia ha raccolto consensi e considerazioni assai confortanti. “Il risultato ottenuto” – ha detto Ricci – è una prova ulteriore del buon lavoro che abbiamo svolto nelle politiche culturali. Sia il Museo del Sannio, che il Tempio egizio della dea Iside, che la Chiesa di Sant’Ilaria a Port’Aurea all’Arco di Traiano hanno accolto numerosi ospiti italiani e stranieri”.

Tags: