venerdì 19 Aprile 2024 Del Basso De Caro : ” annunciare un provvedimento di revoca della concessione autostradale senza uno straccio probatorio e nemmeno indiziario mi pare non degno di uno Stato di diritto.” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Del Basso De Caro : ” annunciare un provvedimento di revoca della concessione autostradale senza uno straccio probatorio e nemmeno indiziario mi pare non degno di uno Stato di diritto.”

16/08/2018
By

“Non sono annoverabile tra i sostenitori di Autostrade per l’Italia ma annunciare un provvedimento di revoca della concessione autostradale senza uno straccio probatorio e nemmeno indiziario delle cause del crollo del ponte di Genova mi pare non degno di uno Stato di diritto.

Umberto Del Basso De Caro: “Il Governo giallo-verde taglia i fondi alla Campania”

Ed e’ grave che ad annunciarlo non sia solo il Ministro Toninelli ma anche il Presidente del Consiglio che dovrebbe essere un giurista . L’accertamento delle responsabilità, nell’attuale ordinamento , compete certamente alla Magistratura ma il Governo potrà svolgere senza indugio qualsiasi accertamento parallelo utile a condurre , in caso di grave inadempienza , alla revoca della concessione.
Sui morti di Genova a nessuno deve essere consentito di speculare perché la Giustizia non e’ uno spot ed il Governo del cambiamento non può attribuire responsabilità senza un incisivo approfondimento, all’esito del quale chi ha sbagliato deve pagare un prezzo altissimo come e’ giusto che sia . Il popolo ha bisogno di certezze e non di giustizia sommaria.” È quanto dichiaraU mberto Del Basso De CaroD eputato Dem, già Sottosegretario di Stato dei Governi Renzi e Gentiloni

Tags: