mercoledì 12 dicembre 2018 Le Vie del Maialetto, al via la seconda edizione ad Apollosa. | infosannionews.it mercoledì 12 dicembre 2018
In evidenza

Il Settore Ambiente del Comune allerta l'Asl per i ratti in città

A seguito di alcune segnalazioni pervenute questa mattina al Comune ...

Rifiuti. E' emergenza nel Sannio

E' quanto scaturito da una riunione tra il Sindaco ed ...

Rubava gasolio dai veicoli trasportati La Polizia di Stato rinviene centinaia di litri di carburante

Rubava gasolio dai veicoli trasportati La Polizia di Stato rinviene centinaia di litri di carburante

Centinaia di litri di gasolio sono stati sequestrati nelle scorse ...

La denuncia: Bracconieri nell'Oasi Zone Umide Beneventane.

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia di Giovanni Picone, in merito alla ...

Poste Italiane: A Telese Terme torna la Posta di Babbo Natale

Tutti i bambini che scriveranno la loro letterina riceveranno una ...

Le Vie del Maialetto, al via la seconda edizione ad Apollosa.

10/08/2018
By

Apollosa si prepara per la seconda edizione de Le vie del Maialetto, l’appuntamento è per il 7, 8 e 9 settembre 2018. La kermesse anche quest’anno è organizzata dagli imprenditori apollosani con il supporto tecnico dell’amministrazione comunale.

“Un momento, dice il Sindaco Corda, di confronto e di divertimento che ha quali protagonisti gli imprenditori e le bontà del “maialetto”, una pietanza che caratterizza la fine estate del Sannio beneventano”.

Si perché il Maialetto è un piatto oramai diventato tipico del Sannio, una manifestazione che non può mancare nel cartellone degli eventi delle manifestazioni enogastronomiche della provincia di Benevento. Un insieme di sapori e tradizioni che si rinnovano anno dopo anno. Un piatto che la sintesi di tanti ingredienti: maiale da latte, vino (soprattutto coda di volpe) erbe officinali ( timo, rosmarino, origano) e patate.

“Sono elettrizzato, dice il Sindaco Corda, dell’entusiasmo e della passiona che quest’anno respiro nella mia cittadina, vedere gli imprenditori che stanno credendo nel progetto che lo scorso anno era una scommessa, che invece di anno in anno sta diventando realtà; certo molto c’è da fare, tante cose da limare, ma sono certo che con la collaborazione di tutti questa manifestazione diventerà sempre più importante”.

“È necessario, continua il primo cittadino, sfruttare al meglio questo nuovo trend legato al turismo enogastronomico, abbiamo tutte le caratteristiche per riuscire, ed è proprio per questo, che tra gli eventi proposti nel cartellone dei due giorni, avremo un incontro tecnico con esperti del settore per cercare di delineare le strategie per inserirci in questo nuovo tipo di turismo”. Non solo quindi turismo enogastronomico, ma anche tourism gastronomy.

“Il nostro sogno, conclude il Sindaco Corda, è quello di far diventare Apollosa una meta per i food trotter e gastronauti”.

Tags: ,

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio