mercoledì 20 febbraio 2019 Le Vie del Maialetto, al via la seconda edizione ad Apollosa. | infosannionews.it mercoledì 20 febbraio 2019
In evidenza

Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio : “Un pomeriggio al Museo”

Venerdì 22 febbraio, primo appuntamento della rassegna dedicata alle collezioni ...

Al Teatro Romano di Benevento “Aperitivo in musica” sabato 23 febbraio.

Al Teatro Romano di Benevento Aperitivo in musica sabato 23 febbraio.

Sabato 23 febbraio 2019, dalle ore 10,30 nel Teatro Romano ...

Benevento. Implementazione dell’infrastruttura della banda ultra larga in città.

Benevento. Implementazione dell’infrastruttura della banda ultra larga in città.

La Giunta comunale nella seduta odierna ha approvato la delibera ...

Acqua. A Benevento arriverà l'acqua di San Salvatore Telesino

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina si è tenuta ...

Confindustria Benevento aderisce alla Rete di Confindustria per la Montagna.

Consegnato al ministro Erica Stefani il dossier per sostenere il ...

Telese Terme, la Volante ritrova la refurtiva trafugata da un appartamento il giorno prima.

A seguito di specifici servizi di controllo del territorio volti ...

Le Vie del Maialetto, al via la seconda edizione ad Apollosa.

10/08/2018
By

Apollosa si prepara per la seconda edizione de Le vie del Maialetto, l’appuntamento è per il 7, 8 e 9 settembre 2018. La kermesse anche quest’anno è organizzata dagli imprenditori apollosani con il supporto tecnico dell’amministrazione comunale.

“Un momento, dice il Sindaco Corda, di confronto e di divertimento che ha quali protagonisti gli imprenditori e le bontà del “maialetto”, una pietanza che caratterizza la fine estate del Sannio beneventano”.

Si perché il Maialetto è un piatto oramai diventato tipico del Sannio, una manifestazione che non può mancare nel cartellone degli eventi delle manifestazioni enogastronomiche della provincia di Benevento. Un insieme di sapori e tradizioni che si rinnovano anno dopo anno. Un piatto che la sintesi di tanti ingredienti: maiale da latte, vino (soprattutto coda di volpe) erbe officinali ( timo, rosmarino, origano) e patate.

“Sono elettrizzato, dice il Sindaco Corda, dell’entusiasmo e della passiona che quest’anno respiro nella mia cittadina, vedere gli imprenditori che stanno credendo nel progetto che lo scorso anno era una scommessa, che invece di anno in anno sta diventando realtà; certo molto c’è da fare, tante cose da limare, ma sono certo che con la collaborazione di tutti questa manifestazione diventerà sempre più importante”.

“È necessario, continua il primo cittadino, sfruttare al meglio questo nuovo trend legato al turismo enogastronomico, abbiamo tutte le caratteristiche per riuscire, ed è proprio per questo, che tra gli eventi proposti nel cartellone dei due giorni, avremo un incontro tecnico con esperti del settore per cercare di delineare le strategie per inserirci in questo nuovo tipo di turismo”. Non solo quindi turismo enogastronomico, ma anche tourism gastronomy.

“Il nostro sogno, conclude il Sindaco Corda, è quello di far diventare Apollosa una meta per i food trotter e gastronauti”.

Tags: ,

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio