In evidenza

Benevento by night. Domani sabato 20 Ottobre il secondo appuntamento.

Si terrà domani , sabato 20 ottobre dalle 19, il ...

Operazione “Movida Sicura”, verbali per oltre 30mila euro

Ammonta a oltre 30mila euro l'importo complessivo dei verbali elevati ...

Benevento.Presentato il libro : “A Benevento nacque San Giuseppe Moscati”

Presso l’auditorium Ospedale Sacro Cuore di Gesù, presenti il Superiore ...

Gesesa presenta ai Comitati di Quartiere di Benevento il Progetto del Sistema di Depurazione.

GESESA ha presentato ieri, mercoledì 17 ottobre, il progetto complessivo ...

Benevento Calcio. Allenamenti del mercoledì aperti ai tifosi. Nasca di Bari arbitrerà Benevento-Livorno

Il Benevento Calcio comunica che, dalla prossima settimana, la seduta ...

L’ Accademia Volley è inserita nel girone B della serie C femminile.

09/08/2018
By

Ecco i sorteggi, Accademia in un girone di ferro. Il Comitato Regionale Fipav Campania ha ufficializzato la composizione dei gironi del prossimo campionato di serie C femminile e l’Accademia Volley è inserita nel girone B.

Il sorteggio effettuato è stato come spesso accade beffardo creando due gironi sulla carta molto sbilanciati, stando almeno ai rumors di mercato ufficiali e ufficiosi, con quello A certamente meno competitivo di quello B.

Nel girone del’Accademia sono inserite infatti quasi tutte le grandi favorite per la promozione come, tra le altre, l’Olimpia S.Salvatore Telesino, il Volley Project Pontecagnano, la Pallavolo Pozzuoli e la Volare Benevento, e la formula del campionato, ancora da definire da parte della Fipav Campania, assume ora un peso ancor più rilevante per la lotta promozione.

Sarà un campionato di serie C caratterizzato anche dai tanti derby sanniti in programma. Tutte e quattro le squadre della provincia di Benevento saranno infatti nel girone B, l’Accademia ritroverà quindi Volare Benevento, Olimpia San Salvatore e SG Volley San Giorgio del Sannio in un raggruppamento che certamente penalizza le ambizioni della pattuglia sannita di C.

Sarà però una stagione senza dubbio avvincente e stimolante che nobilita e valorizza il massimo campionato regionale grazie ad un livello tecnico forse mai raggiunto in passato.

L’Accademia Volley raccoglie come sempre la sfida e, pur consapevole che il girone B sarà davvero durissimo, prosegue la sua campagna di rafforzamento per poter competere fino in fondo con tutte le avversarie.

In attesa di conoscere la formula del campionato, con particolare attenzione alle tre promozioni previste in B2, ecco la composizione dei gironi della serie C femminile 2018/19:

Girone A: Molinari Volley Napoli, Asd Primavera Avella (AV), Volley Casagiove (CE), Royal Salerno, Alp Aversa (CE), Elisa Volley Pomigliano (NA), Vesuvio Oplonti Torre Annunziata (NA), Ottavima Napoli, CUS Napoli, Volley World Napoli, Phoenix Caivano (NA), Indomita Salerno, CUS Salerno, Asd Cava de’ Tirreni (SA).

Girone B: Città di Montoro (AV), Olimpia Volley San Salvatore Telesino (BN), Volare Benevento, SG Volley San Giorgio del Sannio (BN), Accademia Volley Benevento, Volley Ball 70 Pomigliano d’Arco (NA), Pallavolo Pozzuoli (NA), Volley Volla (NA), Arzano Volley (NA), Club Volley Saviano (NA), Alma Volley Sant’Anastasia (NA), Pessy Volley Project Pontecagnano (SA), Polisportiva Due Principati Baronissi (SA), Primavera Cavese Cava dei Tirreni (SA).

Tags: ,

             

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio