giovedì 28 Marzo 2024 Piccata risposta dell’on Del Basso De Caro alla sen. Ricciardi sui tagli del Ministro Toninelli | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Piccata risposta dell’on Del Basso De Caro alla sen. Ricciardi sui tagli del Ministro Toninelli

09/08/2018
By

Il deputato Dem, componente della Commissione Lavori Pubblici, on. Umberto Del Basso De Caro risponde alla Senatrice Sabrina Ricciardi.

Ecco la dichiarazione : “Di incredibile c’è solo l’ignoranza nel senso etimologico, di colei che non sa e cerca di spiegare con le parole del ministro Toninelli che risponderà alla interrogazione da me presentata ieri. Il tema è estremamente semplice: il 23.05.2018 il MIT, non ancora governato da Toninelli, ha proceduto al riparto delle somme per l’edilizia residenziale pubblica per euro 66 milioni. Tale riparto è stato approvata dalla conferenza unificata stato/regioni. Il 31 luglio scorso il nuovo inquilino del Mit ha profondamente modificato il suddetto riparto assegnando alla Regione Campania 37 milioni di euro, vale a dire 29 milioni in meno. Punto. Il ministro verrà a spiegare le sue ragioni all’interrogante cioè al sottoscritto. Il resto è propaganda a buon mercato. Ma stavolta bisogna misurarsi con la complessità dei problemi e non con le grida manzoniane. “

Tags: