lunedì 23 Maggio 2022 “Faber: dietro i testi, dentro la storia”, a Ceppaloni la presentazione di un libro su De André | infosannionews.it lunedì 23 Maggio 2022
Smooth Slider
Consiglio Territoriale per l’Immigrazione. Interventi in favore della popolazione Ucraina

Consiglio Territoriale per l’Immigrazione. Interventi in favore della popolazione Ucraina

Il Prefetto di Benevento, dr. Carlo Torlontano, nella giornata del ...

Covid, San Pio. Un dimesso e quattro nuovi ricoveri

Covid, San Pio. Un dimesso e quattro nuovi ricoveri

Sono diventati 25 i pazienti Covid al San Pio di ...

Ritorna la Festa della Ciliegia di Campoli del Monte Taburno

Dal 10 al 12 giugno, il borgo di Campoli del ...

Anniversario nascita San Pio, gran concerto dell'orchestra sinfonica del Conservatorio

In occasione del 135° Anniversario della nascita di Padre Pio, ...

Forum delle aree interne : Un ponte per le aree interne

Circa trecento amministratori, tecnici, operatori sociali e imprenditori, provenienti da ...

Stampa articolo Stampa articolo

“Faber: dietro i testi, dentro la storia”, a Ceppaloni la presentazione di un libro su De André

08/08/2018
By

Sabato 11 agosto 2018, alle ore 18:00, nella suggestiva corte del Castello di Ceppaloni, a pochi passi dal borgo storico, si terrà la presentazione del volume “Faber: dietro i testi, dentro la storia”, scritto dall’autore Mario Martino e pubblicato da Arturo Bascetta Editore.

Il libro, giunto alla terza ristampa e già presentato in anteprima nazionale a Benevento ed Avellino, è incentrato sull’analisi dei testi del grande cantautore della scuola genovese Fabrizio De Andrè.
L’opera, come afferma lo stesso autore, non si presenta come antologia definitiva della produzione di Faber, ma come umile strumento che mira a restituire il soggettivo prisma di emozioni e sensazioni che la summa deandreiana offre relativamente a temi sempreverdi: amore, società, politica e filosofia su tutti. Oltre all’autore Mario Martino, interverranno il già docente e storico locale Beniamino Iasiello e Antonella Tartaglia Polcini, docente dell’Università degli Studi del Sannio.
L’evento organizzato dall’Associazione Antigone di Ceppaloni, nell’ambito di Castrum Eventi, vedrà anche la partecipazione di Nereo De Blasio (Associazione Antigone) per un saluto introduttivo. I lavori saranno coordinati dalla giornalista Stefania Repola. Ad allietare il pomeriggio ed impreziosire la disquisizione ci saranno gli intermezzi musicali della band La Stazione delle Frequenze.
L’iniziativa gode del patrocinio dell’Università degli Studi del Sannio, del Comune di Ceppaloni, del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento e dell’Associazione Antigone.

Tags: