giovedì 18 Aprile 2024 ATA -Comitato Atlantico Italiano: Stage a Bruxelles per una studentessa Unisannio. | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

ATA -Comitato Atlantico Italiano: Stage a Bruxelles per una studentessa Unisannio.

07/08/2018
By

Stage a Bruxelles per un altro studente Unisannio. Ad Alfredo Franco brillante laureato in giurisprudenza all’ateneo sannita, volato a giugno nella capitale belga, si è unita la studentessa Lucrezia Carrozza, laureanda in giurisprudenza, anche in questo caso per uno stage di due mesi presso l’Atlantic Treaty Association (ATA).

Lucrezia Carrozza

L’opportunità nasce a seguito dell’accordo tra l’Università del Sannio e il Comitato Atlantico Italiano, siglato nel marzo del 2017 dal rettore Filippo De Rossi e dal presidente dell’ATA Fabrizio Luciolli. Le spese deLLO stage sono sostenute con una borsa di studio Erasmus Traineeship.
Lucrezia laureatasi alla triennale di giurisprudenza a Milano, ha deciso di trasferirsi all’Università degli Studi del Sannio, dopo esperienze di studio anche all’estero (Stati Uniti e Germania) che le hanno consentito di perfezionare l’inglese ed imparare il tedesco. Aveva già partecipato ad un bando Unisannio Erasmus Traineeship, che l’aveva portata a Salisburgo per sei mesi. Ha partecipato nuovamente all’ultimo bando Erasmus Traineeship dove si è classificata prima su 52 concorrenti, sostenendo un colloquio in tedesco.
Il professore Roberto Virzo ed la professoressa Silvia Ullo, che curano i rapporti con l’ATA e il Comitato Atlantico Italiano, sono certi che Lucrezia saprà sfruttare brillantemente quest’ulteriore occasione di internazionalizzazione.
A Bruxelles la studentessa Unisannio verrà seguita da Austin L. Muraille in Summer program all’ATA dalla American University (Washington, DC); da Simon Herteleer program advisor e Letizia Torretta program director dell’ATA.

Tags: