venerdì 19 Aprile 2024 Dibattito Pubblico ad Apollosa:“Gesesa: le ragioni del no” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Dibattito Pubblico ad Apollosa:“Gesesa: le ragioni del no”

27/07/2018
By

Il Comitato Sannita Acqua Bene Comune, si presenta, insieme a padre Alex Zanotelli, sabato 28.07.2018 alle ore 18,30 ad Apollosa (BN), al Bar La Rotonda, per il dibattito pubblico dal titolo: “Gesesa: le ragioni del no” promosso dagli attivisti di “Apollosa in Movimento”.

Il Comune di Apollosa, attraverso la bozza di convenzione con Ge.se.sa., si prepara a cedere alla S.p.a. la gestione e la manutenzione dell’Acquedotto, operazione di cui ne pagheranno le spese i cittadini: infatti nella stessa bozza è scritto chiaramente agli art. 8 e 9 che gli interventi straordinari fatti sulla rete “saranno recuperati in tariffa”.
Il Comitato Sannita  -ABC Comitato Sannita Acqua Bene Comune – vuole smascherare questo inganno ed informare la popolazione del Comune sannita promuovendo tutte le azioni necessarie per attivare la partecipazione popolare e per impedire che ad Apollosa l’Acqua sia gestita privatamente, in dispregio alla volontà popolare espressa nel referendum del 2011.
La presenza di padre Alex Zanotelli al dibattito, ispiratore del referendum e sempre disponibile a supportare i Comuni, grandi o piccoli, quando è in gioco la difesa dell’acqua pubblica, assume perciò un’importanza rilevante.
Durante l’incontro gli attivisti di “Apollosa il movimento” inizieranno la raccolta di firme tra i cittadini per impedire che Ge.se.sa S.p.a. continui nella sua opera di “cannibalizzazione” della risorsa idrica, con l’unico intento di trarne profitto.
Il progetto Ge.se.sa. di mettere le mani sulla città di Benevento e su tutta la Provincia è oramai evidente agli occhi dei cittadini, e si va palesando con continui interventi di marketing quali l’illuminazione dei monumenti, l’acquisto autovetture per i Vigili Urbani, la pubblicità occulta nelle scuole, ed altri interventi di “sponsorizzazione”.
Contro questo progetto, contrario alla volontà popolare e a esclusivo beneficio delle solite multinazionali, tutto il Sannio è chiamato a far sentire la sua voce.

Tags: ,