In evidenza

Benevento by night. Domani sabato 20 Ottobre il secondo appuntamento.

Si terrà domani , sabato 20 ottobre dalle 19, il ...

Operazione “Movida Sicura”, verbali per oltre 30mila euro

Ammonta a oltre 30mila euro l'importo complessivo dei verbali elevati ...

Benevento.Presentato il libro : “A Benevento nacque San Giuseppe Moscati”

Presso l’auditorium Ospedale Sacro Cuore di Gesù, presenti il Superiore ...

Gesesa presenta ai Comitati di Quartiere di Benevento il Progetto del Sistema di Depurazione.

GESESA ha presentato ieri, mercoledì 17 ottobre, il progetto complessivo ...

Benevento Calcio. Allenamenti del mercoledì aperti ai tifosi. Nasca di Bari arbitrerà Benevento-Livorno

Il Benevento Calcio comunica che, dalla prossima settimana, la seduta ...

Mortaruolo e Palmeri: “Siamo impegnati a mettere ordine all’interno della materia dei servizi per il lavoro”

19/07/2018
By

Questa mattina visita istituzionale dell’Assessore Sonia Palmeri e del Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo a Telese Terme.

Visita istituzionale questa mattina a Telese Terme dell’Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania, dott.ssa Sonia Palmeri e del Consigliere regionale – Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.
A dare il benvenuto è stato il sindaco Pasquale Carofano con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

La mattinata si è aperta con l’incontro di Mortaruolo e Palmeri con il personale del Centro per l’Impiego di Telese Terme.
“Incontrare i dipendenti del Centro per l’Impiego di Telese Terme – evidenzia Mortaruolo – è stato importante per toccare con mano il nuovo corso che come Regione Campania abbiamo voluto tracciare per queste realtà preziose per le nostre comunità. Ho voluto quindi ringraziare la dott.ssa Anna Maria Bellicosa e tutto il personale che opera nella struttura per il lavoro quotidianamente svolto a supporto dei cittadini di 22 Comuni sanniti che fanno capo al CPI. Rilevando, al contempo, la muscolare volontà del Presidente De Luca e dell’Assessore Palmeri nel mettere ordine all’interno della materia dei servizi per il lavoro, riunendo finalmente le risorse umane delle Province alla funzione di programmazione del mercato del lavoro sotto l’unica governance della Regione. Abbiamo scritto una nuova storia dei Centri per l’Impiego”.

“Devo ringraziare tutti i dipendenti e chi ha collaborato a questo passaggio dalle Province alla Regione” ha detto l’assessore Palmeri.
Ha poi aggiunto: “Si è trattata di una scelta storica e molto coraggiosa. Le altre Regioni ancora non hanno ottemperato a ciò che era stato richiesto dal Governo attraverso la sistemazione del personale all’interno della propria struttura. La nostra determinazione, tuttavia, ci ha consentito di fare passi in avanti e contiamo di farne molti altri. Abbiamo infatti costanti colloqui con il Ministro del Lavoro e il prossimo ci sarà il 23 luglio. Sarà un incontro nel quale illustreremo il lavoro svolto, la messa in sicurezza del personale ed il monitoraggio fatto dei Centri per l’Impiego”.

A seguire, presso la sede del Comune di Telese Terme in viale Minieri c’è stato un incontro con l’Amministrazione comunale, i dipendenti, i cittadini, il mondo dell’imprenditoria, dell’associazionismo e del volontariato.

“Importante – ha detto il vicepresidente Mortaruolo – è stato il lavoro fatto dalla Regione Campania nel progettare e avviare un percorso che è per noi è necessario perché se da un lato le politiche messe in piedi relative alla sburocratizzazione sono davvero confortanti dall’altro lato abbiamo una Pubblica Amministrazione con dati certi che vanno verso l’invecchiamento e il pensionamento. C’è quindi l’esigenza, colta con lungimiranza dal Presidente De Luca, dalla Giunta e della maggioranza regionale, dell’immissione di giovani nella Pubblica Amministrazione con un piano straordinario che vede la Campania promotrice di una best practice per le altre Regioni d’Italia”.

“Ho trovato una cittadina operosa e dinamica con un ruolo di primo piano nei comparti del turismo e dei servizi alla persona” ha sottolineato l’assessore Palmeri che ha aggiunto: “insieme al Sindaco Carofano e al Consigliere Mortaruolo ho incontrato gli amministratori del territorio, i rappresentanti di Confindustria Benevento, i dipendenti comunali, le associazioni, i lavoratori APU e i lavoratori LSU. Ho ascoltato le loro istanze, che ci accomunano nel progetto di valorizzazione e di sviluppo dei singoli territori, partendo proprio dalla sistemazione di problemi atavici. Il confronto, franco e ricco di spunti, mi permetterà di esserne megafono verso il Governo centrale, per una celere adozione di provvedimenti a favore dei precari della Pubblica Amministrazione. La Regione Campania è impegnata senza sosta a rimettere in piedi un serio sistema di servizi pubblici al lavoro, fatto di dipendenti motivati, preparati e integrati nell’ottica regionale che è quella di sviluppare occupazione, attuando tutte le misure da noi messe in campo. Quando tempo ci vorrà? Se oltre alla montagna di lavoro che stiamo facendo, otterremo anche un aiuto dal Governo centrale, in termini di risorse aggiuntive e di strumenti normativi idonei alle nostre necessità, allora ci avvicineremo tutti all’obiettivo!”.

“Ringrazio il Consigliere Mortaruolo e l’Assessore Palmeri per aver programmato questa visita istituzionale alla Città di Telese Terme”. Così il sindaco Pasquale Carofano.
“Abbiamo avvertito attraverso i loro interventi – ha affermato – che la Regione Campania è impegnata nell’essere più vicina ai territori e nel rimarginare la dolorosa piaga dello spopolamento dei giovani che sono costretti a trasferirsi altrove per trovare un impiego. La loro presenza e le azioni che ci hanno rappresentato ci fanno ben sperare nel rilancio e nel potenziamento delle necessarie politiche di occupazione per il Sannio e per tutte le aree interne”.

Tags:

             

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio