venerdì 19 Aprile 2024 Il torneo di Tennis Memorial “Aurora Marino” 2018 di III categoria ha visto la vittoria degli Irpini Filippo Zocco e Sara Milanese | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il torneo di Tennis Memorial “Aurora Marino” 2018 di III categoria ha visto la vittoria degli Irpini Filippo Zocco e Sara Milanese

16/07/2018
By

Archiviata anche la IV° edizone del Memorial “Aurora Marino” con le finali che si sono tenute martedì 10 luglio 2018. Le partite disputate hanno evidenziato un buon livello tecnico dei partecipanti, che gli spettatori hanno potuto apprezzare, sottolineando i tanti gesti degni di nota con sinceri e prolungati applausi.

L’organizzazione sostenuta dall’impegno del Presidente Girolamo Iacobelli , coadiuvato dal giudice arbitro Fabio Cervone , dall’ istruttore Raffaelle Della Penna e dalla disponibilità di alcuni soci, ha consentito l’ottima riuscita della manifestazione.
La finale di III maschile ha visto lo scontro fra due atleti tesserati con il Tc 2002 di Benevento, Filippo Zocco 3.1 già vincitore del torneo e Cristiano Verdino 3.5. . Dopo che il primo set è stato dominato da Zocco con il punteggio di 6-1, vista la stanchezza fisica e mentale di Verdino. il quale nei due giorni precedenti la finale ha affrontato due incontri molto impegnativi, prima con Michele Santilli 3.3 e successivamente nella semifinale con Cristiano Pizza 3.2 , nei quali ha dovuto sostenere un notevole dispendio di energie per avere ragione degli avversari di turno, nel secondo set si è avuto un calo mentale da parte d Zocco , il quale non riusciva a calcolare bene il rimbalzo della palla concedendo cosi il set all’avversario. Nel terzo set anche se Verdino ha preso sempre più consapevolezza dei propri mezzi sciorinando un buon tennis , Zocco ha chiuso l’incontro con il risultato finale di 6-1 4-6 6-3 a suo favore.. Nella finale femminile di fronte Alessia Marra 3.5 (Tc San Giorgio del Sannio) e la tredicenne avelline Sara Milanese 3.3 vincitrice della scorsa edizione , tesserata con il Tennis Club 2002 . La partita è stata vinta dopo tre set avvincenti, da Sara Milanese, che dopo aver vinto facilmente il primo set , ha dovuto subire nel secondo la reazione dell’avversaria e nel terzo ha ripreso a sciorinare un ottimo tennis chiudendo cosi l’incontro a asuo favore con il punteggio di 6-0 4-6 6-3.
Questi i risultati delle altre finali disputate :
Tabellone conclusione selezione 1 maschile 4/nc – 4/4
Norelli Antonello (TC Cusano ) batte Paolone Pavel (At CB) ) per 6-0 2-0 (Rit)
Tabellone conclusione selezione 2 maschile 4/3 – 4/1
Della Penna Raffaele (Tc Morcone ) batte Iacobelli Antonio (TC Morcone ) per 6-1 -6-2
Tabellone conclusione selezione 1 femminile 4/nc – 4/1
Petrocelli Luciana (Tc Castel di Sangro ) batte Balsamo Floriana (At CB) per 6-0 6-1

“Il torneo dedicato alla memoria di Aurora, giunto alla quarta edizione , ancora una volta ha avuto un nutrito numero iscritte, confermandosi sempre più nel panorama tennistico, infatti i tornei femminili sono difficile da organizzare , perché non è facile avere sempre un cosi nutrito numero di partecipanti , specialmente in campo femminile – afferma il presidente Girolamo Iacobelli.
Lo sforzo continuo negli anni sostenuti dal Tc Morcone per portare sui campi tanti tennisti di buon livello ha permesso alla cittadina sannita di farsi conoscere nel settore e di diventare un appuntamento di rilievo per questo sport. Gli atleti ripagano questo sforzo mettendo in campo la propria bravura, entusiasmando gli appassionati con ogni colpo e motivando i giovani all’emulazione.
Al termine delle gare sono seguite le premiazioni a cui hanno preso parte il Presidente del circolo Girolamo Iacobelli, il vice presidente del Comitato Regionale Campano il tecnico nazionale Antonio Leone e in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale l’Assessore Giulia Ocone e la Delegata allo Sport Annamaria Perugini. Il Presidente Iacobelli, soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione a cui hanno partecipato 70 tennisti , dà appuntamento al prossimo anno con la V ° edizione .
Al temine della manifestazione un gruppo di i soci del Tc Morcone hanno offerto ai numerosi presenti una degustazione di prodotti locali .
Prossimo appuntamento è l’organizzazione della X edizione del Toreno nazionale di III categoria maschile e femminile che si terra dal 312 agosto al 9 agosto 2018.
Per iscrizioni e informazioni visitare il sito www.tennisclubmorcone.it

Tags: