IMU.Del Sorbo:”Il comune di Benevento ha perso un’altra occasione per stare al fianco dei cittadini”. | infosannionews.it
_________________________________________________________________________________________________ Oggi 16 Aprile si venera Santa Bernardetta Soubirous,Vergine. Si chiamava Maria Bernarda, ed era nata a Lourdes, sconosciuto paesino della Francia meridionale. Era figlia d'un mugnaio, che presto dovette abbandonare il proprio mulino per ridursi a vivere di stenti. Turni Farmacie a Benevento : Servizio pomeridiano e festivo: dal 13 aprile al 19 aprile Farmacia Pisano, viale Mellusi. Riposo settimanale 26 aprile e 03 maggio Servizio notturno dal 16 aprile al 19 aprile. Farmacia Affinito, piazza Colonna. Riposo settimanale 26 aprile e 03 maggio __________________________________________________________________________________________________ Sondaggio di “SFIDIAMOLI” al popolo della rete sull'operato dell'Amministrazione Comunale di Benevento. Cosa ne pensano i cittadini?
RIVOTERESTI L'ATTUALE GIUNTA COMUNALE DI BENEVENTO?
SI NO
COME GIUDICHI L'OPERATO DELL'ATTUALE AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BENEVENTO?
OTTIMO SUFFICIENTE SCARSO
__________________________________________________________________________________________________ ____________________________________________________________________________________

IMU.Del Sorbo:”Il comune di Benevento ha perso un’altra occasione per stare al fianco dei cittadini”.

6 giugno 2012
By

“Il Comune di Benevento ha perso un’altra occasione per restare al fianco dei cittadini, sgravandoli da un ulteriore impegno economico, in un momento così difficile e dove la quotidianità è sempre più una strada in  salita”.

Ugo Del Sorbo Segretario Provinciale PSI

E’ questo l’amaro commento del Segretario Provinciale del PSI di Benevento, all’annuncio pervenuto da Palazzo Mosti in merito alla decisione sulle aliquote definitive per l’IMU a Benevento. “Il Sindaco e l’Assessore Lepore,-  commenta del Sorbo – hanno enfatizzato l’evento, confermando per il nostro Comune una tendenza al rialzo, rispetto alle aliquote nazionali, ma con il vantaggio di essere le più basse della regione Campania.

La possibilità auspicata dal PSI di evitare rincari o meglio di abbattere l’aliquota sulla prima casa, è stato di fatto vanificata dalla bieca necessità del Comune di far cassa, e ben mascherata dal recente volantino giunto alle famiglie beneventane, in cui si sottolinea che “i Comuni sono chiamati a giocare l’odioso ruolo di esattori senza avere alcun beneficio”, sottacendo sul fatto che l’introito della tassa sulla prima casa, resta interamente nelle casse comunali.

Beh ora che il dado è tratto, pongo l’interrogativo al Sindaco e alla sua giunta: ma quale sarà la destinazione dei fondi derivanti dal gettito dell’IMU?

Peccato, ma il Comune di Benevento ha davvero perso un’altra occasione per restare al fianco dei cittadini” !!!

Il Segretario Prov.le PSI Ugo del Sorbo

Print This Post Print This Post
             
Wordpress snowstorm powered by nksnow