venerdì 19 Aprile 2024 Altrabenevento. “Riscossione Tributi: La SOGET è stata esclusa dalla gara ma pur contestata non ha mai ricevuto sanzioni” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Altrabenevento. “Riscossione Tributi: La SOGET è stata esclusa dalla gara ma pur contestata non ha mai ricevuto sanzioni”

14/07/2018
By

La SOGET è stata esclusa dalla gara per la riscossione dei Tributi comunali ma ha gestito per due anni il servizio più volte contestato senza mai ricevere sanzioni.

Lo afferma Gabriele Corona, presidente di Altrabenevento, che aggiunge : ” Dopo due anni e mezzo, la gara per riscossione dei Tributi comunali a Benevento è stata assegnata temporaneamente alla ditta Andreani dopo la esclusione della SOGET che ha presentato una offerta anomala già palesemente evidente da oltre due mesi da noi denunciata. Ma grazie ai ritardi per costituire la Commissione ed esaminare le proposte pervenute per la gara, quella ditta ha gestito i tributi comunali da ottobre 2015 ad oggi con procedure più volte contestate. Con un dossier, diversi comunicati ed esposti formalmente presentati al Comune abbiamo segnalato numerose violazioni (mancati versamenti al comune per quasi l’intero anno 2017; incassi su un conto corrente non controllato dal comune; riscossioni per tributi antecedenti al dissesto senza l’autorizzazione della commissione liquidatrice ; provvedimenti giudiziari in diverse città tanto da compromettere i requisiti per la gestione del servizio) .
La segretaria generale del comune, dirigente del settore finanze non ha mai risposto alle nostre formali comunicazioni mentre il sindaco Mastella si è limitato ad annunciare provvedimenti disciplinari nei miei confronti per le mie dichiarazioni contro la soget. Adesso ci vorrà ancora qualche mese tra ricorsi e controricorsi per stabilire definitivamente quale ditta si occuperà della riscossione dei tributi. Intanto la soget continuerà ad incassare soldi dei contribuenti beneventani anche con pignoramenti ad ignari pensionati senza notificare, invece atti esecutivi a noti imprenditori/politici beneventani evasori per migliaia di euro.”

Tags: