In evidenza

#AvantiDonne, Vittoria Principe incontra l’Europarlamentare, Pina Picierno.

Si è tenuto un incontro tra #AvantiDonne di Vittoria Principe ...

Altrabenevento. Stranezze al concorso per Dirigente alle Finanze al Comune di Benevento

Altrabenevento. Stranezze al concorso per Dirigente alle Finanze al Comune di Benevento

Concorso per Dirigente alle Finanze al Comune di Benevento, dopo ...

Conferenza stampa di presentazione della settima edizione de “La Notte delle Streghe”

L'evento si svolgerà a Benevento il 22 Settembre. Venerdì 21 settembre ...

Economia Locale e trasformazioni globali – 24 Settembre Insieme 4 a Morcone

Economia Locale e trasformazioni globali - 24 Settembre Insieme 4 a Morcone

Confindustria Benevento approda a Morcone con il progetto insieme. Approda a ...

E-Bike 0. Picone in audizione con la Commissione Ambiente

"Lunedì mattina ho partecipato ad una audizione con la Commissione ...

Gesesa. Sospensione del servizio per contrada Olivola, Roseto, Mascambroni e San Vitale

Gesesa. Sospensione del servizio per contrada Olivola, Roseto, Mascambroni e San Vitale

La chiusura durerà per il tempo strettamente necessario alla riparazione, ...

Risorse finanziarie per le imprese alluvionate.Il consigliere provinciale Lombardi si complimenta con Mortaruolo.

13/07/2018
By

Il Consigliere provinciale di Benevento, Renato Lombardi, delegato alle attività produttive, ha inviato al consigliere regionale Erasmo Mortaruolo In una nota con la quale esprime soddisfazione e plaude all’impegno da quest’ultimo profuso per lo stanziamento della Regione ulteriori risorse finanziarie pari a 6,7 milioni di euro a sostegno delle imprese del Sannio colpite dall’alluvione del 2015.

Lombardi, dopo aver sottolineato che con questi ulteriori fondi saranno rimborsati i danni anche a quelle Aziende che non hanno potuto ancora ottenerli pur avendone diritto, si è detto convinto che questo provvedimento riuscirà anche ad impedire la delocalizzazione di molte imprese che hanno visto compromesso il ciclo produttivo presso la sede originaria.

Lombardi ha anche chiesto al Consigliere regionale Mortaruolo di sollecitare agli Uffici regionali la erogazione dei contributi per il ristoro dei danni pari ad € 11.198.863,57 che la istruttoria svolta dalla Provincia ha riconosciuto alle centinaia di Aziende del comparto agricolo ricadente nel territorio di competenza e che furono investite dallo straripamento dei corsi d’acqua. I fondi per tali contributi, ha precisato Lombardi, sono disponibili presso le casse regionali; occorre, dunque, accelerare l’iter delle concessioni.

Inoltre, Lombardi ha chiesto al consigliere regionale Mortaruolo un ulteriore intervento per sbloccare l’istruttoria per le numerose altre istanze di rimborso presentate dai produttori agricoli che, in un primo tempo, furono esaminate dalla Provincia, ma che successivamente sono state avocate dalla Regione per il trasferimento delle funzioni delegate in materia di agricoltura.

Il Presidente della Provincia Claudio Ricci, che sta seguendo con il consigliere delegato Lombardi tutta questa materia, si è dichiarato convinto del fatto che gli interventi predisposti nell’immediato da parte della Provincia e l’istruttoria successivamente condotta sul territorio presso le Aziende, si tradurrà in una ripresa delle attività produttive danneggiate dall’alluvione “Possiamo contare oggi” – ha dichiarato Ricci – “su cospicue risorse finanziarie: queste consentiranno di supportare lo spirito di iniziativa, di sacrificio e la voglia di andare avanti che non ha mai abbandonato l’imprenditoria locale. Il denaro fresco che giungerà nel Sannio contribuirà a far ripartire la nostra economia”.

             

Reliquie di San Donato a Pago Veiano

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio