mercoledì 24 Aprile 2024 Grande Festa per la giornata di chiusura all’Educamp del CONI | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Civico22 aderisce e partecipa al corteo del 25 Aprile indetto dall'Anpi. 

Lo comunicano il segretario, Argemino Parente e la consigliera comunale, ...

“San Lorenzello e le sue memorie”: domenica la presentazione del libro di Rosario Festa

“L’istruzione, la conoscenza, il sapere, la cultura sono le armi ...

Integrazione ordine del giorno lavori del Consiglio Provinciale del 29 Aprile 2024

Integrazione ordine del giorno lavori del Consiglio Provinciale del 29 Aprile 2024

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi ha integrato ...

Stampa articolo Stampa articolo

Grande Festa per la giornata di chiusura all’Educamp del CONI

13/07/2018
By

Venerdì 6 luglio si è conclusa, presso l’Istituto Agrario “Mario Vetrone” di Benevento, la 6a edizione del tradizionale appuntamento con l’Educamp organizzato dal CONI.

È stata una grande festa a conclusione di una bellissima esperienza, nella quale i ragazzi hanno festeggiato insieme a genitori ed amici.

Dal 11 giugno al 6 luglio, per 4 settimane, 300 bambini e ragazzi hanno vissuto giornate di sport impostate sulla multidisciplinarietà differenziata per fasce d’età.

Per un mese, i partecipanti si sono messi alla prova confrontandosi in varie attività sportive con momenti ludici, didattici e culturali: calcio, tennis, badminton, pallamano, pallavolo, rugby, karate, pallacanestro, scherma, pattinaggio, palla tamburello, scacchi, ciclismo, tennis tavolo, bocce, dodgeball, hip hop, ginnastica artistica, danza latino americana, attività teatrale.

Le Federazioni e le Società Sportive hanno collaborato mettendo a disposizione gli istruttori federali: Sara Furno e Dino Improta per la scherma del Centro Schermistico Sannita; Dino Meglio e Francesca Boscarelli dell’Accademia Olimpica Beneventana di scherma; Antonio Leone, Simone Perifano e Stefano Principe per il Tennis Club 2002; Paolo Serino e Arnaldo Pedicino per il ciclismo del Veloclub Sangiorgese; Domenico Consolazio per la pallacanestro insieme all’istruttore Marian Iovini della Pallacanestro Libertà; Antonio De Ioanni per il pattinaggio della Sannio Roller; Sandro Romano per il karate della Scuola delle Sette Lame; Alessio De Cristofaro per la Pallamano Benevento con il Presidente Carlo la Peccerella; Enrico Franco per la Palla Tamburello con il nuovo Delegato Provinciale Nunzio Varricchio; Francesca De Nigris per hip hop della Dancing on the World; Anna Maria Tornesello per il badminton; Mariano Carone per il Rugby; Cristiana D’Anna per la ginnastica artistica; Giovanni La Montagna per la danza latino americana; Vincenzo Salierno per le bocce; Arnaldo Carletti per giochi di magia; scacchi, pingpong, pallavolo e calcio gestiti dallo staff tecnico del Coni.

Il Delegato Provinciale CONI Mario Collarile, nel discorso di chiusura della festa, ha dato un messaggio ai ragazzi: “Ricordatevi sempre di rispettare e tenere pulito l’ambiente nel quale vivete, e ricordatelo agli adulti che, invece, stanno riducendo questo mondo ad un immondezzaio. Avete diritto di vivere in un giardino e non in una discarica. Gridatelo forte e ricordatelo ai vostri genitori. Il futuro sta in mano a voi.”

In chiusura della festa, inoltre, è stato realizzato una sperimentazione di teatro dalla Red Roger Compagnia Teatrale.

L’organizzazione e la realizzazione dell’Educamp sono state curate dal gruppo di lavoro del CONI di Benevento: dal Delegato Provinciale Mario Collarile, dai dipendenti CONI Massimo Parente e Costantino Viscione, dallo Staff Tecnico guidato e coordinato da Gianni Varricchio e composto da Monica Mascolini, Anna Maria Tornesello, Antonio De Nigris, Stefano Furno, Pasquale Pedata, Davide Petronzi, Immacolata Pedoto e Stefano Vetrone.

La struttura dell’Istituto “Mario Vetrone” è stata concessa dalla Provincia con la disponibilità del Dirigente Scolastico Grazia Pedicini.

Il Delegato Provinciale CONI

Avv. Prof. Mario Collarile

 

Tags: ,