venerdì 29 Marzo 2024 Cusano Mutri. Smaltimento illecito di rifiuti speciali | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Cusano Mutri. Smaltimento illecito di rifiuti speciali

12/07/2018
By

I Carabinieri del Comando Provinciale denunciano i titolari di un’impresa. Sequestrati mille metri cubi di materiale edile di risulta.

 

A Cusano Mutri (BN) quest’oggi, i Carabinieri del Nucleo Investigativo unitamente a quelli del Nucleo di Polizia Ambientale e Forestale di Benevento nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto degli illeciti in materia ambientale, in particolare quello dello smaltimento dei rifiuti speciali, hanno deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica di Benevento i coniugi titolari di una impresa edile di quel centro perché ritenuti responsabili del reato di “Attività di gestione di rifiuti non autorizzata e inquinamento ambientale”.
Nel corso degli accertamenti i militari hanno rinvenuto su un autocarro della stessa ditta alcuni metri cubi di materiale di risulta, proveniente da attività di demolizione, privo del relativo formulario di identificazione. Inoltre, all’interno di un’altra area, appartenente alla stessa impresa, in contrada Caiazzano, sono stati trovati circa mille metri cubi di materiale analogo, privo della medesima documentazione di provenienza. Tale sito ricade all’interno dell’area del Parco Regionale del Matese sottoposto a vincolo paesaggistico. Pertanto le due aree, compreso l’autocarro, sono stati posti sotto sequestro.

Tags: