giovedì 18 Aprile 2024 Alberghi – Hotel – B&B – Agriturismi. Obbligo di Rilevazione ai fini statistici del Movimento clienti nelle strutture ricettive. | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

ONCOLOGIA OCULAREAIMO: SU RICERCA GRANDE EVOLUZIONE NEGLI ULTIMI 10 ANNI

"GRAZIE A CODIFICA GENOMA TERAPIE SEMPRE PIÙ MIRATE""La ricerca sull'oncologia ...

ISTAT. I rappresentanti di ANPCI ed ASMEL hanno richiesto altresì interventi per le sanzioni già irrogate

Dopo la grande mobilitazione di tantissimi sindaci di tutta Italia ...

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Nella mattinata odierna, all’esito di intensa ed articolata attività investigativa, ...

Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Stampa articolo Stampa articolo

Alberghi – Hotel – B&B – Agriturismi. Obbligo di Rilevazione ai fini statistici del Movimento clienti nelle strutture ricettive.

10/07/2018
By

L’assessore alle Attività produttive dott. Luigi Ambrosone rende noto che per gli effetti del Decreto Legislativo n. 322/89 vi è l’obbligo da parte dei titolari di strutture alberghiere ed extralberghiere di effettuare la Rilevazione ai fini statistici del Movimento clienti nelle strutture ricettive. (Alberghi – Hotel – B&B – Agriturismi etc.)

Assessore Luigi Ambrosone

Detta rilevazione è on line sul portale regionale “Rilevatore Turistico Regionale”.
I titolari di strutture ricettive devono pertanto recarsi presso gli uffici dell’Ente Provinciale per il Turismo ubicati in via Nicola Sala n. 31, per ottenere la username e password di accesso per la registrazione.
Si evidenzia che il mancato adempimento è soggetto alla sanzione amministrativa prevista dell’art. 11 del decreto legislativo n.322/89.

Spett.le Comune

OGGETTO: Decreto Legislativo n.322/89. Rilevazione ISTAT Movimento clienti nelle strutture ricettive.

Nell’ottica di una proficua collaborazione, questo Ente, chiede a codesto Spett.le Comune di comunicare a tutti i titolari di nuove strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, operanti nei territori di competenza, l’obbligo sancito dal decreto in oggetto emarginato.

Dal 1 gennaio 2018 la rilevazione dei clienti nelle strutture ricettive è on line sul portale regionale “Rilevatore Turistico Regionale”, di conseguenza coloro i quali aprono una struttura ricettiva devono recarsi presso lo scrivente Ente per ottenere la username e password di accesso per la registrazione.

Precisa, altresì che la rilevazione statistica essendo obbligatoria è soggetta alla sanzione amministrativa prevista dell’art. 11 del decreto legislativo n.322/89. L’applicazione della stessa può essere chiesta dallo scrivente Ente a codesto Comune ai sensi e agli effetti degli artt.15 e 16 della Legge regionale della Campania n.17 del 2001 per come integrati e modificati dalle leggi regionali campane nn.16/2017 e 22/2016.

Cordiali saluti

L’Istruttore

Dott.ssa Serena Forni

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

Art 3 comma 2 D.lgs 39/93

IL COORDINATORE GENERALE

DIRIGENTE UFFICIO OPERATORI TURISTICI

Dott.ssa Rossella Pelosi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

Art 3 comma 2 D.lgs 39/93

 

Tags: