Teatro Romano. 3200 Kw di luci a led illumineranno spicchi dello storico monumento

L’inaugurazione il giorno 9 Luglio in occasione del concerto del Premio Oscar Nicola Piovani in chiusura del Festival BCT edizione 2018.

 

Gesesa ancora alla ribaltà in città nella sua mission, come l’ha definita il Presidente Luigi Abbate, a favore del patrimonio storico-artistico-culturale della città per dare attenzione al territorio illuminandone la storia in modo dsa potersi soffermare sulle proprie coscienze. E quindi, dopo Santa Sofia, l’Arco di Traiano, l’obelisco Egizio ed ultima, in ordine di tempo, la fontana di Piazza Orsini, è ora la volta del Teatro Romano ad beneficiaqre di quella sinergia, ha detto il Sindaco Clemente Mastella, che si è creata con la società Gesesa-Acea.  Ancora una volta il primo cittadino ha ribadito che “senza alcun costo per l’amministrazione, daremo un servizio nuovo alla città, valorizzando Benevento quale città d’arte. Proseguiremo con l’illuminazione, dal prossimo 6 luglio, del Duomo e del Campanile. Diciamo che Gesesa e Acea ci stanno dando una grossa mano, sostituendosi al ministero della Cultura che risulta assente”.

Ed a proposito dia Cultura Mastella ha parlato anche del Teatro San Nicola che sarà riaperto ad Agosto mentre per il Comunale l’inaugurazione si farà il prossimo anno alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dopo un investimento in opere di unh milione e duecentomilaeuro.

Ma ritornando al Teatro Romano il direttore Artistico del Festival del Bct ha aggiunto : “La presenza di un artista come Piovani rappresenta un evento storico per la città. Il debutto del nuovo sistema di illuminazione, poi, contribuirà ad accrescere la magia della serata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *