venerdì 19 Aprile 2024 Accademia Volley.Alysia Iannelli con la rappresentativa Campania | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Accademia Volley.Alysia Iannelli con la rappresentativa Campania

27/06/2018
By

E’ in pieno svolgimento la 35esima edizione del Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2018, l’importante kermesse dedicata alla pallavolo giovanile che, per la prima volta, fa tappa in Abruzzo dal 25 al 30 giugno.

Sui campi di Pineto, Montesilvano, Pescara, Francavilla al Mare e Chieti si sfideranno i migliori talenti di ogni regione italiana, coloro che rappresenteranno i campioni del futuro. Ventuno rappresentative regionali under 16 al maschile e ventuno under 15 al femminile (il Trentino e l’Alto Adige porteranno due distinte selezioni) si contenderanno il trofeo più ambito.

La manifestazione è il fiore all’occhiello del movimento nazionale, il più importante evento di pallavolo dedicato ai giovani, ideato per lo sviluppo dell’attività “under” sul territorio con tesserati provenienti da ogni realtà regionale.

Come nell’edizione 2017, anche quest’anno l’Accademia Volley sarà rappresentata da Alisya Iannelli, giovane atleta beneventana classe 2003 proveniente dal settore giovanile del Progetto Minivolley Experience. Alisya, che ha partecipato quest’anno, per la prima volta in assoluto, al campionato nazionale di Serie B2 proprio con l’Accademia, dove ha collezionato anche qualche presenza, potrà quindi mettere in pratica la crescita maturata sul campo in un contesto sicuramente molto competitivo e di grande livello tecnico e agonistico.

Iannelli non è la prima atleta giallorossa a far parte di questa spedizione: le ultime, in ordine cronologico, sono state Francesca Cona e Letizia Russo, oltre poi ad una serie di partecipazioni di Michele Ruscello come allenatore della selezione.

Ecco la lista completa delle atlete convocate:

ABBATE MARIKA
DELLO IACONO FRANCESCA
FORTE CARLA
GARGIULO MARIANNA
GIGANTINO FRANCESC
IANNELLI ALYSIA
MAIORANO ILARIA
NOCERA CHIARA
PICARIELLO MARTINA
PUTIGNIANO NICOLE
RICCIO ANNACLAUDIA
SALPIETRO DEBORAH

Tags: