- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Apre a Benevento la “Banca del Tempo”, iniziativa a favore del “nostro prossimo”

Ognuno può partecipare mettendosi a disposizione degli altri. Unità di misura dello scambio : l’ora, intesa come unità di tempo.

Servizio di Silvio Chiusolo. Benevento 22 Giugno 2018

L’ex assessore Amina Ingaldi. Foto Mario Pietronigro

E’ una iniziativa portata in città dall’ex Assessore Amina Ingaldi che ci ha tenuto a precisare che in alcun modo in questa iniziativa c’è circolazione di danaro. Circola solo il tempo che ognuno può mettere a disposizione del proprio prossimo restando quindi in credito o in debito rispetto alla “Banca del Tempo” che stacca veri e propri assegni “orari”.

E’ l’assoziazione  “AMici IN Azione”, neo nata nel mondo associativo beneventano, ad aver portato  una iniziativa già presente in altri luoghi anche nella città sannita. Si tratta quindi, come detto, di offrire agli altri le proprie competenze, servizi o solo tempo libero per i più svariati usi di chi ne vuole usufruire ma senza mai mettere in diretto contatto chi da e chi riceve. E’ sempre la Banca del Tempo che fa da tramite e che avrà anche uno sportello fisico, presso il Caf di Viale Martiri d’Ungheria con aperture lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18,30.