In evidenza
Altrabenevento. Al Comune di Benevento: ” Gestione bordeline delle Finanze “

Altrabenevento. Al Comune di Benevento: Gestione bordeline delle Finanze

Altrabenevento: "conti economici confusi; dissesto solo per pagare i debiti ...

Conferenza Stampa di presentazione della VIII Edizione della Kermesse I Concerti Della Bottega

La Conferenza Stampa "I Concerti Della Bottega" è  in programma ...

Convegno di Benevento Libera. Le ragioni di una nuova regione: Il Molisannio.

Convegno di Benevento Libera. Le ragioni di una nuova regione: Il Molisannio.

L'Associazione “Benevento Libera” organizza per il giorno 20 luglio 2018, ...

“E’ più Bello insieme” il CSP risponde al dirigente Verdicchio

E' più Bello insieme il CSP risponde al dirigente Verdicchio

E' più Bello Insieme che da settimane è al centro ...

Politiche del lavoro, rivoluzione dei Centri per l’impiego e Piano di assunzioni per la PA della Regione Campania

Visita istituzionale dell’Assessore Palmeri e del Consigliere Mortaruolo a Telese ...

Dehors e suolo pubblico. Franzese : “Soddisfazione per l’esito del tavolo tecnico”

18/06/2018
By

“Sono molto soddisfatto dell’esito della riunione tecnica svoltasi questa mattina sulla tematica dei dehors e dell’occupazione del suolo pubblico”.

Lo dichiara Mimmo Franzese, presidente della commissione Attività Produttive che prosegue: “L’intenso lavoro che abbiamo svolto in commissione in questi mesi è stato apprezzato anche dal Sindaco ed alla fine a prevalere è stata proprio la linea emersa in commissione che ha come obiettivo quello di facilitare i commercianti nella presentazione dell’istanza per l’occupazione del suolo pubblico e di garantirgli risposte in tempi rapidi. Come già ribadito vogliamo un Ente che sia amico dei commercianti, che riconosca i diritti ai cittadini e non li costringa a percorrere le scale degli uffici per decine di volte prima di avere una risposta.

Siamo riusciti a condurre in porto la stragrande maggioranza del lavoro svolto in commissione, a partire, solo per citare i due esempi più significativi, dalla possibilità di rateizzare la tassa dovuta e di presentare una semplice scia per l’autorizzazione ad installare sedie e tavolini senza dehors. Il mio ringraziamento va innanzitutto al sindaco Clemente Mastella per l’attenzione mostrata alla tematica ed a tutti i colleghi consiglieri componenti della commissione Attività Produttive, sia di maggioranza che di opposizione, perché grazie a loro sarà raggiunto un traguardo che i commercianti attendevano da 20 anni.

La ratio del nuovo regolamento è chiara, offrire agevolazioni e semplificazioni al commerciante esigendo però rispetto delle regole sulle quali ci sarà tolleranza zero.

Adesso attendiamo giustamente il parere della Soprintendenza che si esprimerà naturalmente sulla tipologia e la qualità degli arredi ma non sul metodo amministrativo che il Comune adotterà su tale materia.

L’auspicio è che l’iter per l’approvazione possa concludersi nel più breve tempo possibile, elemento sottolineato e incitato anche dal Sindaco.

Sono entusiasta comunque del risultato raggiunto. Se fino a ieri qualcuno mi avesse chiesto se tornando indietro mi sarei nuovamente candidato a consigliere comunale, rispondendo avrei titubato. Oggi sono certo che avrei fatto convintamente di nuovo la stessa scelta, poiché sono riuscito a dare un contributo alla mia Città.

Vorrei che questi processi amministrativi potessero diventare operativi per i cittadini con più velocità, ma amministrare non è facile come rivolgere critiche gratuite. Per questo continueremo a lavorare intensamente per cambiare le cose.

Un ringraziamento – conclude Franzese – lo rivolgo ancora a tutti coloro i quali hanno contribuito e lavorato a questo regolamento anche in silenzio e senza apparire ed ai colleghi del mio gruppo consiliare Antonio Puzio ed Angela Russo per il supporto”

Tags:

             

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio