giovedì 28 Marzo 2024 Carabinieri Montesarchio. Eseguiti mirati servizi di controllo del territorio | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Carabinieri Montesarchio. Eseguiti mirati servizi di controllo del territorio

15/06/2018
By

Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN), su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale.


Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate su tutto il territorio di competenza.
Tale attività che ha visto l’impiego di n. 09 equipaggi automontati composti da n. 18 militari dipendenti dalla Compagnia ha consentito di controllare in totale 53 persone di interesse operativo e 27 veicoli, effettuare 5 perquisizioni, elevare 11 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare 03 patenti di guida e sottoporre a sequestro 02 veicoli, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.

Ambito detto servizio:
in Montesarchio (BN) militari della Compagnia Carabinieri ed in particolare del locale Comando Stazione CC hanno tratto in arresto un 45enne del luogo in esecuzione ad ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte D’Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali – dovendo lo stesso scontare la pena di anni 9, mesi 6 e giorno 12 di reclusione.
Lo stesso, già sorvegliato speciale, si era reso responsabile dei reati di rapina, estorsione, sequestro di persona, ricettazione, resistenza a P.U. e spaccio di sostanze stupefacenti commessi nelle province di Avellino e Benevento negli anni 2009/2012. Inoltre l’arrestato è stato condannato alle pene accessorie dell’interdizione legale durante la pena e l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Tags: