giovedì 28 Marzo 2024 Fiamme Gialle: sequestro da 208mila euro e denuncia per un 59enne di Solopaca. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Fiamme Gialle: sequestro da 208mila euro e denuncia per un 59enne di Solopaca.

14/06/2018
By

L’uomo che gestiva una ditta di carburanti, è stato denunciato con l’accusa di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti.

Il sequestro eseguito dai finanzieri finalizzato alla confisca per equivalente ai danni di una ditta individuale sannita operante nel commercio al dettaglio di carburanti per autotrazione ammonta a quasi 208mila euro.

Il decreto, emesso dal Gip del Tribunale di Benevento al termine delle indagini coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento, è stato eseguito dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

Al termine delle investigazioni, avviate a seguito di una pregressa attività di verifica fiscale conclusasi nel mese di aprile del 2018, della Guardia di Finanza, è stato denunciato un 59enne, originario di Solopaca, per il reato di “Dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti“.

Il Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria di Benevento ha, infatti, accertato che la ditta aveva utilizzato fatture riconducibili ad operazioni soggettivamente inesistenti documentanti costi per un ammontare complessivo di 979.544,00 euro a cui è corrisposta un’imposta sul valore aggiunto detratta per 207.858,60 euro, che costituisce l’imposta evasa.

In sede di esecuzione del provvedimento di sequestro, le Fiamme Gialle, hanno individuato, presso un istituto di credito, disponibilità bancarie, riconducibili al titolare dell’impresa pari all’intero ammontare del tributo evaso.

Tags: