venerdì 19 Aprile 2024 Ceppaloni: i Carabinieri denunciano due persone per reati ambientali. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ceppaloni: i Carabinieri denunciano due persone per reati ambientali.

13/06/2018
By

Permane alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica.

Nella giornata di ieri in Ceppaloni, i Carabinieri della Compagnia CC di Montesarchio, unitamente a personale del Nucleo Operativo Ecologico CC di Napoli, hanno eseguito un controllo presso un complesso turistico. A seguito degli accertamenti sono state riscontrate irregolarità in ordine al Testo Unico Ambientale relativamente alla mancata osservazione del divieto di scarico di acque reflue industriali con conseguente deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento del titolare dell’impresa. Di conseguenza è stata sottoposta a sequestro la vasca non a tenuta stagna di raccolta delle acque reflue scaricate dopo le operazioni di contro-lavaggio.
A essere  denunciato in stato di libertà l’amministratore unico di una società per aver gestito, in assenza di autorizzazione, nella fase di stoccaggio, rifiuti pericolosi e non prodotti da altra azienda e abbandonato in modo incontrollato i rifiuti della propria attività. Scattava pertanto il sequestro dell’area interessata dalla presenza dei rifiuti.

Tags: