In evidenza

Telese Terme. Trovato morto nel lago il trentasettenne scomparso

Aveva scritto un post su facebook dicharando di voler chiudere ...

Costituita sezione ambiente in confindustria. Carlo Alberto Iannace il presidente

E’ stata costituita in seno a Confindustria Benevento la sezione ...

Arcos. Sabato 23 Giugno concerto Di stille Lucenti

Sabato 23 giugno con inizio alle 20,30 terzo appuntamento dell’anno ...

Unisa. Fourth soft computing days: a bilateral China-Italy workshop

Unisa. Fourth soft computing days: a bilateral China-Italy workshop

Dal 18 al 20 giugno 2018 si svolge, presso le ...

Pietrelcina. Convegno su Minori stranieri non accompagnati. I lati oscuri della scomparsa

Percorsi, storie di arrivo e aspetti socio giuridici. Il rischio ...

BCT Festival cast artistico d’eccezione per la seconda edizione.Da Liga a Piovani vedremo le stelle…

12/06/2018
By

Dal 4 al 9 luglio prossimi al via la seconda edizione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento.

Un cast artistico d’eccezione quello coordinato da Antonio Frascadore direttore artistico della manifestazione. La kermesse, è stata presentata eri sera, all’Arco del Sacramento alla presenza di Oberdan Picucci, assessore alla Cultura del Comune di Benevento, insieme al sindaco Clemente Mastella, partirà con il “Liga Day”, una giornata dedicata a Luciano Ligabue e chiuderà con il concerto al Teatro Romano diretto dal Premio Oscar, Nicola Piovani.

La kermesse, durante i cinque giorni di manifestazione, interesserà tutto il centro storico, con più di 50 eventi nei giorni del Festival, 3 eventi teatrali in chiave cinematografica in anteprima nazionale, 150 opere, tra lungometraggi e cortometraggi in concorso e il concerto di chiusura del Festival previsto il 9 luglio al Teatro Romano della città di Benevento, diretto dal Premio Oscar, Nicola Piovani.

La manifestazione ospiterà: Luciano Ligabue, Nicola Piovani, Stefania Sandrelli, Alessandro Siani, Christian De Sica, Fabio De Luigi, Alessandro Borghi, Marco D’Amore, Serena Autieri, Maurizio Casagrande, Ricky Memphis, Serena Rossi, Riccardo Scamarcio, Barbara D’Urso, Sabrina Nobile, Damiano Carrara, Simona Ventura, Andrea Delogu, Anna Foglietta, Ricky Tognazzi, Fulvio e Federica Lucisano, Euridice Axen, Nicola Giuliano, Matilde Gioli, Luciano Stella, Tomas Arana, Michael Radford, Biagio Izzo, Simona Tabasco, Bianca Nappi, Edy Angelillo, Federico Angelucci, Marc Parejo, Jose Gabriel Campos, Enrique del Pozo, Maribell Ripoll, Gesualdo Vercio, Nunzia Schiano, Roberto Pisoni, I Foja, Valeria Altobelli, I Casa Surace, Valerio Caprara e tanti altri…

La seconda edizione del BCT Festival è realizzato dall’Associazione Culturale “Visivamente” con la collaborazione e partecipazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, Regione Campania (con il sostegno dei fondi per l’audiovisivo e il cinema), Istituto Luce, SIAE (il Festival rientra tra gli eventi culturali promossi dalla Siae sul territorio italiano), Camera di Commercio di Benevento, Università degli Studi del Sannio e con la collaborazione del Comune di Benevento.

La serata di gala in Piazza Roma che prevede la consegna del premio alla memoria di Fabrizio Frizzi, sarà condotta da Serena Rossi.  “Un evento che diviene sempre più importante per Benevento”, – ha spiegato l’assessore alla Cultura Oberdan Picucci –

 “Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – ha dichiarato Frascadore – rappresenta un evento unico nel suo genere. Qualcosa di diverso rispetto alle numerose manifestazioni cinematografiche presenti nel nostro Paese, mescolando il mondo del piccolo e grande schermo in un solo Festival e trattandoli nelle forme più svariate possibili. Non posso che ritenermi orgoglioso dell’appoggio delle istituzioni che hanno deciso di affiancarci da subito”.

Anche  il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha espresso soddisfazione ed ha annunciato che nei prossimi giorni sarà proposto all’Eav di potenziare i collegamenti con il Sannio per migliorare i collegamenti con Benevento durante il Festival. Altre sorprese riguardano l’illuminazione del Teatro Romano nell’ultima serata con la speranza di riuscirvi e per il Duomo e il campanile, invece, l’accensione dovrebbe essere fissata per i primi di luglio.

Il festival Nazionale del Cinema e della Televisione sta facendo passi da gigante pur essendo solo alla seconda edizione, divenendo uno dei principali appuntamenti in Italia, vista la quantità e la qualità degli ospiti.

Tags:

             

GIRO D’ITALIA 2018 – PARTENZA DA PESCO SANNITA

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio