venerdì 24 maggio 2019 “Insieme in salute” l’iniziativa in programma sabato 9 Maggio nella verde cornice del Malevento Sport. | infosannionews.it venerdì 24 maggio 2019
In evidenza
Per il 132° Anniversario della Nascita di Padre Pio: arriva il treno storico.

Per il 132° Anniversario della Nascita di Padre Pio: arriva il treno storico.

Pietrelcina - Da Napoli a Pietrelcina il “Sannio Express”: arrivo ...

Pietrelcina: l’ufficio elettorale ha definito nei dettagli l’intera fase organizzativa

Pietrelcina: l’ufficio elettorale ha definito nei dettagli l’intera fase organizzativa

Tre le sezioni allestite nei locali della scuola media. Seggi ...

Paleodays 2019: Domani 25 maggio le conclusioni

Paleodays 2019. Legislazione, tutela e gestione dei beni paleontologici. Domani ...

Franco Roberti candidato Pd alle Europee, questa mattina a Benevento.

E' stato Raffaele Del Vecchio a fare da padrone di ...

Fridays For Future, alunni in corteo per accendere l'attenzione anche a Benevento sul clima e l'ambiente.

Sulla scia delle attività lanciate dalla svedese Greta Thunberg anche ...

dig

Bucchi : Faremo la partita senza attendere gli avversari

Poco piu' di 24 ore separano il Benevento dal retour ...

“Insieme in salute” l’iniziativa in programma sabato 9 Maggio nella verde cornice del Malevento Sport.

07/06/2018
By

L’Aassociazione 3dm, in collaborazione con la cooperativa “Un passo in più” e l’ a.s.d. Malevento Sport, è lieta di invitare, sabato 9 maggio alle ore 15:30, genitori, zii, nonni e bambini a trascorrere un pomeriggio “Insieme in salute”, attraverso un percorso multisensoriale volto alla riscoperta del rispetto dell’ambiente e della propria salute mediante il gioco, l’arte dell’educazione alimentare e il movimento, il tutto ad ingresso gratuito nella verde cornice del Malevento Sport, con la degustazione di deliziosi gelati alla frutta.

Benevento. Associazione 3DM a Tutela della Dieta Mediterranea

L’idea dell’evento nasce dall’analisi dello stile di vita quotidiano di tutti noi ed in particolare dei bambini, ricco di attività e di impegni, che è spesso la causa di abitudini alimentari sbagliate, aggravate dalla sedentarietà dovuta all’utilizzo di smartphone, tablet e videogames e l’intento è senz’altro quello di ritornare allo stile di vita di una volta attraverso una vera e propria rieducazione che parte dalla tavola e arriva ai giochi all’aperto, i laboratori artistici, gli sport sani ed equilibrati, alla riscoperta dei luoghi della nostra splendida città come la Pista Ciclopedonale di Pantano .

L’obiettivo del ricco programma dell’interessante pomeriggio dedicato alle famiglie è quello di trasferire mediante il gioco un vero e proprio modulo di educazione alimentare che si traduce in concretezza col laboratorio “NutriArte”, che prevede la realizzazione di tele con l’utilizzo di frutta e verdura di stagione, accostando frammenti vegetali e naturali, per poter diffondere la cultura del mangiar sano, insegnando a grandi e piccini a riconoscere il cibo e le proprietà nutrizionali degli alimenti, soprattutto quelli verso i quali i bambini nutrono più diffidenza o avversione. Al termine dell’evento vi sarà una passeggiata ecologica guidata.

Si ringrazia il patrocino della Provincia, le Us Acli, l’A.N.S.Me.S., Cartamatta e Baronia Gelati per il supporto e la collaborazione offerta.

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio