martedì 21 Settembre 2021 Benevento.I Campionati di Ginnastica chiudono l’anno scolastico. | infosannionews.it martedì 21 Settembre 2021

Smooth Slider

Da giovedì 23 settembre anche a Telese Terme il mercato di Campagna Amica 

Da giovedì 23 settembre dalle ore 8.00 alle 13.30, e ...

Il Benevento soffre ma quando entra Lapadula dilaga: Benevento 4 Cittadella 1

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Ionita, Calò, Acampora; ...

Elezioni Pietrelcina,primo comizio pubblico del candidato sindaco Alessio Scocca

Entra nel vivo la campagna elettorale a Pietrelcina, con il ...

Notte delle Streghe: successo di pubblico senza precedenti

Successo di pubblico per la nona edizione della ‘Notte delle ...

Giornate Europee del Patrimonio: al Museo del Sannio un appuntamento in più

Le prenotazioni nell'ambito delle "Giornate Europee del Patrimonio” per le ...

Dissesto, Perifano: “Mastella non vuole chiarire? È un altro schiaffo alla Città”

Dissesto, Perifano: “Mastella non vuole chiarire? È un altro schiaffo alla Città”

“Mi aspettavo che da palazzo Mosti giungessero parole chiare sui ...

Benevento.I Campionati di Ginnastica chiudono l’anno scolastico.

06/06/2018
By

Si sono conclusi i Campionati Studenteschi 2017-2018 di Ginnastica, indetti e organizzati dall’Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola della provincia di Benevento, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia.

Alla finale provinciale, che si è svolta presso la sede dell’ASD Club Ginnastico Benevento, hanno partecipato scuole secondarie di I° e II° grado appartenenti a sei Istituti comprensivi e due Licei, per un totale di 42 partecipanti che hanno presentato i programmi tecnici del concorso femminile e maschile.
La prima parte della mattinata ha visto gli alunni impegnati nella prova del percorso ginnastico a staffetta, poi le squadre femminili hanno presentato gli esercizi collettivi a corpo libero con accompagnamento musicale.
Il pubblico ha apprezzato notevolmente le performance di squadra che hanno messo in evidenza le grandi potenzialità della ginnastica, attività sportiva finalizzata anche all’apprendimento e al miglioramento dell’espressività corporea, della musicalità e della creatività.
Emozionante la chiusura della manifestazione con la consegna degli attestati di partecipazione a tutti gli alunni/e partecipanti e le premiazioni con lettura delle classifiche stilate dalla giuria. Per il I° grado ha vinto il Campionato Provinciale l’I.C. Federico Torre di Benevento, seguito a soli 0,2 punti dall’IC Sant’Angelo a Sasso di Benevento; l’I.C. San Salvatore Telesino ha conquistato il terzo gradino del podio. Per il secondo grado il Liceo G. Guacci di Benevento si è aggiudicato il primo gradino del podio ed al secondo posto si è classificata la squadra del Liceo G. Rummo di Benevento. Seguono in classifica dal quarto posto per il I° grado: I.C. San Giorgio del Sannio, I.C. Sant’Agata dei Goti e I.C. Morcone.
Hanno presenziato alla manifestazione la Direttrice tecnica della società ospitante, Cristiana D’Anna, il Consigliere del Comitato Regionale Campania della F.G.I, Mariateresa Amato, e il Coordinatore provinciale dell’Ufficio Educazione Fisica e sportiva, Enzo Federici.

Tags: ,