venerdì 29 Marzo 2024 Le consultazioni per il PICS sono una farsa dice Altrabenevento. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Le consultazioni per il PICS sono una farsa dice Altrabenevento.

31/05/2018
By

“La segretaria comunale responsabile per la trasparenza pubblichi gli atti”.

“Da qualche giorno sono in atto presso il Comune di Benevento gli incontri per chiedere a diversi soggetti sociali le proposte per redigere il Documento di Orientamento Strategico necessario per accedere ai fondi europei per Programmi Integrati per la Città Sostenibile.
Il sindaco – continua Altrabenevento –  lamenta la scarsa partecipazione dei cittadini che però non hanno ricevuto alcuna informazione neppure sugli atti di riferimento in modo da poter comprendere qual dovrebbe essere esattamente l’oggetto della consultazione.
Sul sito del Comune di Benevento, infatti, non è stata prevista neppure una sezione specifica, come hanno fatto invece altri Enti, con la pubblicazione della delibera e gli altri documenti della Regione e quelli successivi del Comune di Benevento.
Quindi i cittadini invitati dovrebbero fare proposte sulla base di confuse informazioni sulla natura del PICS e del DOS ricevute durante le stesse sedute di consultazione. E’ ancora più grave costatare che l’Ufficio PICS fa capo alla Segretaria Generale, la stessa Responsabile per la Trasparenza del Comune di Benevento.
Vorremmo sapere,  – conclude il coordinamento di Altrabenevento – ad esempio, quali sono i consulenti nominati dal Comune, con quali atti e perché gli stessi non sono stati pubblicati nella apposita Amministrazione Trasparente, cosa hanno prodotto finora e qual è il compenso pattuito”.

Tags: