giovedì 28 Marzo 2024 San Marco dei Cavoti. Un minorenne alla guida di un trattore si ferisce in un incidente stradale | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

San Marco dei Cavoti. Un minorenne alla guida di un trattore si ferisce in un incidente stradale

01/06/2012
By

Un minorenne di San Marco dei Cavoti, a bordo di un grosso trattore gommato “Goldoni 75”, è rimasto coinvolto in un sinistro stradale da lui stesso provocato, che poteva avere esiti ben più gravi.

I Carabinieri di San Marco dei Cavoti, avvisati dal 118 che si è recato sul posto per i primi soccorsi, hanno ricostruito la dinamica dell’incidente e hanno svolto i primi accertamenti, appurando che verso ora di pranzo il giovane, L.M., appena quindicenne, alla guida del mezzo agricolo del padre, stava percorrendo una strada in contrada Fonte Canale, quando o per una manovra azzardata, o per evitare un veicolo che stava sopraggiungendo, ha perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta e andando ad urtare violentemente contro un muretto a secco. Nel forte urto il trattore è sobbalzato, scaraventando in aria il piccolo guidatore, che per fortuna è atterrato sulla vegetazione circostante, su di una sorta di siepe naturale, perdendo comunque i sensi nell’impatto. Il mezzo agricolo, senza nessuno a bordo, ha invece proseguito la sua corsa scivolando in declivio a bordo strada, profondo un tre o quattro metri, dove alla fine si è fermato, riportando qualche danno. Il primo soccorritore che si è fermato, dopo aver visto l’epilogo della tremenda scena, vedendo il ragazzo esanime ed il trattore nella piccola scarpata, e non accorgendosi che comunque il giovane respirava più o meno regolarmente, pensava che la situazione fosse gravissima, e nell’avvisare il 118 ha riferito quanto aveva constatato. All’arrivo dei sanitari, il ragazzo è stato invece rianimato senza grossi problemi, e a parte un forte trauma cranico contusivo ed un analogo trauma facciale, dovuti alla caduta, le sue condizioni non hanno destato grandi preoccupazioni. E’ stato comunque accompagnato con l’ambulanza presso l’ospedale Rummo di Benevento, dove gli sono stati refertati soli tre giorni di prognosi, ovviamente salvo complicazioni. I Carabinieri sammarchesi stanno invece vagliando accuratamente la posizione del padre, il proprietario del trattore, ed è probabile che possano essergli contestate e comminate diverse sanzioni per quanto accaduto.

Stampa articolo Stampa articolo