lunedì 23 Maggio 2022 San Marco dei Cavoti. Un minorenne alla guida di un trattore si ferisce in un incidente stradale | infosannionews.it lunedì 23 Maggio 2022
Smooth Slider
Consiglio Territoriale per l’Immigrazione. Interventi in favore della popolazione Ucraina

Consiglio Territoriale per l’Immigrazione. Interventi in favore della popolazione Ucraina

Il Prefetto di Benevento, dr. Carlo Torlontano, nella giornata del ...

Covid, San Pio. Un dimesso e quattro nuovi ricoveri

Covid, San Pio. Un dimesso e quattro nuovi ricoveri

Sono diventati 25 i pazienti Covid al San Pio di ...

Ritorna la Festa della Ciliegia di Campoli del Monte Taburno

Dal 10 al 12 giugno, il borgo di Campoli del ...

Anniversario nascita San Pio, gran concerto dell'orchestra sinfonica del Conservatorio

In occasione del 135° Anniversario della nascita di Padre Pio, ...

Forum delle aree interne : Un ponte per le aree interne

Circa trecento amministratori, tecnici, operatori sociali e imprenditori, provenienti da ...

Stampa articolo Stampa articolo

San Marco dei Cavoti. Un minorenne alla guida di un trattore si ferisce in un incidente stradale

01/06/2012
By

Un minorenne di San Marco dei Cavoti, a bordo di un grosso trattore gommato “Goldoni 75”, è rimasto coinvolto in un sinistro stradale da lui stesso provocato, che poteva avere esiti ben più gravi.

I Carabinieri di San Marco dei Cavoti, avvisati dal 118 che si è recato sul posto per i primi soccorsi, hanno ricostruito la dinamica dell’incidente e hanno svolto i primi accertamenti, appurando che verso ora di pranzo il giovane, L.M., appena quindicenne, alla guida del mezzo agricolo del padre, stava percorrendo una strada in contrada Fonte Canale, quando o per una manovra azzardata, o per evitare un veicolo che stava sopraggiungendo, ha perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta e andando ad urtare violentemente contro un muretto a secco. Nel forte urto il trattore è sobbalzato, scaraventando in aria il piccolo guidatore, che per fortuna è atterrato sulla vegetazione circostante, su di una sorta di siepe naturale, perdendo comunque i sensi nell’impatto. Il mezzo agricolo, senza nessuno a bordo, ha invece proseguito la sua corsa scivolando in declivio a bordo strada, profondo un tre o quattro metri, dove alla fine si è fermato, riportando qualche danno. Il primo soccorritore che si è fermato, dopo aver visto l’epilogo della tremenda scena, vedendo il ragazzo esanime ed il trattore nella piccola scarpata, e non accorgendosi che comunque il giovane respirava più o meno regolarmente, pensava che la situazione fosse gravissima, e nell’avvisare il 118 ha riferito quanto aveva constatato. All’arrivo dei sanitari, il ragazzo è stato invece rianimato senza grossi problemi, e a parte un forte trauma cranico contusivo ed un analogo trauma facciale, dovuti alla caduta, le sue condizioni non hanno destato grandi preoccupazioni. E’ stato comunque accompagnato con l’ambulanza presso l’ospedale Rummo di Benevento, dove gli sono stati refertati soli tre giorni di prognosi, ovviamente salvo complicazioni. I Carabinieri sammarchesi stanno invece vagliando accuratamente la posizione del padre, il proprietario del trattore, ed è probabile che possano essergli contestate e comminate diverse sanzioni per quanto accaduto.

Stampa articolo Stampa articolo