In evidenza
Del Basso De Caro : “Ennesima deformazione della realtà compiuta da Salvini”

Del Basso De Caro : Ennesima deformazione della realtà compiuta da Salvini

"Il vice premier Salvini, in questi giorni, in uno dei ...

Al via Una estate Gavota a S.Marco promossa dalla società SannioFortorEuropa

Quattro libri in serie e incontri culturali nel Fortore. Così ...

10° Edizione Torneo di Tennis “Città di Morcone”. Al via le iscrizioni.

Dopo il successo della IV edizione del Memorial “Aurora Marino, ...

“Pellicole nel Cassetto”. Quest’anno “Benevento Città Spettacolo” riapre al cinema.

Pellicole nel Cassetto. Quest’anno “Benevento Città Spettacolo” riapre al cinema.

Pellicole prodotte e mai viste saranno proiettate al “San Marco”, ...

Romanzo estivo: Mastella, i serpenti e i coniglietti.

Romanzo estivo: Mastella, i serpenti e i coniglietti.

Seconda parte, la superficie dell'ex conigliera/palestra utilizzata per accogliere migranti ...

Angelo Feleppa : “In corso i lavori di manutenzione ordinaria per la pulizia e lo sfalcio delle aree verdi, dei cordoli e dei marciapiedi”

25/05/2018
By

“Nonostante le condizioni climatiche degli ultimi periodi, che hanno rallentato fortemente le operazioni, – spiega – sono in corso diversi interventi nella città ed in particolare si sta provvedendo ad ultimare l’intervento presso l’edificio scolastico di Via Torino, sospeso a causa della pioggia.”

“Sono ripresi anche i lavori in via Lungo Sabato, Don Emilio Matarazzo e presso l’area parco giochi in via Del Pozzo Ciriaco, anch’essi interrotti a causa delle avverse condizioni climatiche. È, inoltre, in fase di completamento l’intervento presso l’edificio scolastico a Pacevecchia e in Via Francesco Flora. Nella giornata di sabato è previsto l’intervento presso l’edificio scolastico Moscati.
Al di là di alcune segnalazioni pervenute sia dai cittadini che dai media locali, prosegue il programma di interventi finalizzato alla sistemazione di tutte le aree urbane.
Completate le procedure di affidamento del servizio, è stato avviato il programma di interventi finalizzato alla pulizia di oltre 120 mila mq di strade e marciapiedi per complessivi due interventi nell’immediato, la stabilizzazione per ridurre l’eccessiva crescita di erba spontanea, maggiormente accentuata con l’elevato tasso di umidità, oltre ad altre misure tra cui la stuccatura di tratti di marciapiedi / manto stradale.
Resta inteso che questa Amministrazione porterà avanti l’intero programma di interventi su aree di specifica competenza affidando ad altri Enti Proprietari il compito di eseguire misure di bonifica e di pulizia sia delle aree prospicienti i fabbricati che dei tratti stradali.
Tanto sopra premesso per salvaguardare obiettivi di spesa che, fino ad oggi, hanno pesantemente gravato sulle spalle dell’amministrazione comunale a cui il dissesto impone, peraltro, un rigoroso esame delle finanze pubbliche.
I contatti avviati con il personale dell’Amministrazione Provinciale, per esempio, hanno consentito di predisporre una serie di interventi corposi in Via Pertini e in via Delle Puglie/Via Avellino. Un grazie va all’architetto Orsillo per la disponibilità dimostrata.
Il recente rapporto di collaborazione con gli uffici regionali, consentirà, dalla prossima settimana, di disporre di ulteriori risorse logistiche in campo secondo il programma di interventi condiviso tra gli Enti.
Colgo l’occasione per sensibilizzare tutti affinché si riduca sensibilmente l’abbandono di rifiuti negli spazi verdi ed aiuole che, oltre a deturpare l’ambiente, possono essere causa di incidenti durante l’effettuazione degli interventi, con conseguente rischio per l’incolumità delle persone e di eventuali danni causati a cose.
L’invito è mirato a sostenere l’ambiente e gli spazi urbani entro cui ogni cittadino vive quotidianamente.
I controlli della polizia municipale, da subito, saranno più consistenti proprio per prevenire tali cause ed evitare l’abbandono di rifiuti al di fuori degli spazi consentiti.
Da lunedì, secondo il programma finalizzato dal Dirigente e dal Direttore dei lavori, a cui va il mio ringraziamento per questa delicata fase, inizieranno gli interventi al Rione Libertà”.

Tags:

             

Reliquie di San Donato a Pago Veiano

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio