venerdì 19 Aprile 2024 Polo Tessile di Airola. Vetrella ha scritto al ministro Passera per vagliare possibili soluzioni. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Polo Tessile di Airola. Vetrella ha scritto al ministro Passera per vagliare possibili soluzioni.

01/06/2012
By

L’assessore ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania, Sergio Vetrella, ha inviato una lettera al ministro dello Sviluppo economico, Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera,  in cui chiede  un incontro sulla crisi  delle imprese campane, quella del Polo Tessile di Airola nel territorio sannita, che rappresenta un elemento di particolare rilievo .

Assessore Sergio Vetrella assessore ai trasporti della Regione Campania

“Nell’ambito della grave situazione di crisi delle imprese campane – scrive Vetrella al Ministro -, quella del polo tessile di Airola, in provincia di Benevento, rappresenta un elemento di particolare rilievo, sia per il numero elevato dei dipendenti, sia per le grandi difficoltà che tale area vive. Negli ultimi mesi ho provveduto ad organizzare diversi incontri con la Provincia, il Comune, l’Unione degli lndustriali ed anche con i lavoratori, per individuare un percorso di sviluppo che preveda investimenti dedicati coerenti con le direttive del suo ministero. Avendo, quindi, individuato alcune possibili soluzioni, Le chiedo di poterla incontrare insieme al presidente della Provincia di Benevento, al sindaco di Airola, al presidente dell’Unione degli lndustriali di Benevento e ad una rappresentanza sindacale, per poterle illustrare di persona la grave situazione e la percorribilità delle soluzioni ipotizzate, anche attraverso un accordo con il Suo ministero”. “La lettera che ho inviato al ministro Passera – spiega l’assessore Vetrella – segue di pochi giorni l’incontro che ho avuto con alcuni lavoratori del polo tessile di Airola, area che ha subito un inesorabile processo di deindustrializzazione, mettendo a rischio centinaia di posti di lavoro, e le numerose riunioni che ho tenuto negli ultimi mesi con Provincia, Comune, Unione Industriali e gli stessi lavoratori. Ho avuto modo di ribadire loro ancora una volta la mia massima attenzione sul tema, e per tale ragione mi batterò presso il governo affinché la questione venga posta tra le priorità dell’agenda del ministro competente”.