venerdì 29 Marzo 2024 Seminari ed Incontri del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Unisannio. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Seminari ed Incontri del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Unisannio.

23/05/2018
By

Per i seminari ed incontri del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Unisannio venerdì 25 maggio, alle ore 10.30, nella sede universitaria di via Port’Arsa, il professore Josè Abel Flores Villarejo dell’Università di Salamanca terrà un seminario su “Paleoceanografia nel contesto di un mondo in cambiamento”.

José-Abel Flores-Villarejo è professore ordinario di micropaleontologia e oceanografia e vice-rettore per la ricerca e il trasferimento. È stato visiting professor in università di diversi paesi come il Brasile, gli Stati Uniti e la Corea. Specialista in cambiamenti climatici, paleoceanografia, paloclimatologia ed esplorazione di combustibili fossili, ha più di duecento pubblicazioni su riviste specializzate. Nel 2011 è stato insignito del Premio Castiglia e León per la tutela dell’ambiente. Dal 2015 è direttore del Centro culturale ispano-giapponese dell’Università di Salamanca.

Gli incontri al DST chiuderanno il mese di maggio il giorno 29 (ore 11) con il prof. David L Bish, Department of Earth & Atmospheric Sciences, Indiana University, sul ruolo della mineralogia per l’isolamento delle scorie radioattive e della storia del deposito nucleare di Yucca Mountain in Nevada.

Tags: