venerdì 19 Aprile 2024 Efficientamento energetico, Mortaruolo: “Al via la valutazione dei progetti esecutivi e cantierabili” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Efficientamento energetico, Mortaruolo: “Al via la valutazione dei progetti esecutivi e cantierabili”

18/05/2018
By

“Sono oltre 2500 le domande presentate sulla piattaforma Iter Campania dopo la pubblicazione della manifestazione di interesse a cui potevano rispondere i Comuni e gli Enti interessati”.

“Prende così il via il percorso che porterà all’ammissione a finanziamento dei lavori relativi ai progetti esecutivi e cantierabili presentati sulla banca dati regionale. Si tratta di una straordinaria opportunità per il Sannio e l’intero territorio regionale con l’apertura, nei prossimi mesi, di numerosi cantieri con una rivitalizzazione del comparto e una crescita culturale, economica, sociale, nonché della qualità dei servizi offerti ai cittadini”. Così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

“Si partirà – rileva Mortaruolo – dalla valutazione delle istruttorie relative all’efficentamento energetico degli edifici pubblici e all’adeguamento della pubblica illuminazione. A breve sarà pubblicato anche l’avviso al quale potranno rispondere i Comuni partecipanti per integrare la documentazione già presentata e per permettere a chi non ha inviato la documentazione di presentare istanza. In seguito la commissione esaminerà le richieste per ammettere a finanziamento le opere che presentano i requisiti per la immediata cantierabilità. In una fase successiva saranno avviate le istruttorie per gli ambiti dei lavori ambientali, restauro e risanamento degli edifici pubblici”.

Tags: