In evidenza

Lega. Nel Sannio stravince il si al contratto con il Movimento 5 Stelle (98,5%)

È plebiscitaria la vittoria del "Sí" ai gazebo della Lega ...

Pago Veiano. Impianto di depurazione: pronti circa 600 mila euro

Pago Veiano. Impianto di depurazione: pronti circa 600 mila euro

Al via la Centrale unica di committenza di quattro comuni ...

Controlli Carabinieri. Otto persone denunciate, tre segnalate come assuntori si stupefacenti e 7 F.V.O. per pregiudicati

I servizi di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “alto impatto”, ...

Unifortunato. L’Arco di Traiano e Benevento. Storia, Società e Tradizioni

17/05/2018
By

Venerdì 18 Maggio 2018 – ore 18.00 – Bar Ebby Chic – Via Manciotti.

Venerdì 18 Maggio 2018 alle ore 18.00, presso il Bar Ebby Chic in via Manciotti, 38 (adiacente Arco di Traiano), terzo appuntamento del progetto “L’Arco di Traiano e Benevento – Storia, Società e Tradizioni” organizzato dall’Unifortunato.
Toccherà all’Arch. Franco Bove relazionare su “L’Arco di Traiano e l’evoluzione urbanistica della Città di Benevento.
Coordinatore del ciclo di incontri è l’archeologo Giuseppe Conte.
Ricordiamo che questi eventi sono collegati al progetto di ricerca e terza missione “L’Optimus Princeps: diritto, religione e amministrazione all’ombra dell’Arco di Traiano di Benevento” promosso dall’Università Telematica di Benevento in occasione del 1900° anniversario della morte di Traiano e della conclusione dei lavori di edificazione dell’Arco di Traiano di Benevento.
Sabato 19 Maggio, invece, quarta tappa del ciclo di appuntamenti “L’Arco di Traiano: passato e futuro”, fase finale del progetto alternanza scuola-lavoro con gli Istituti Superiori di Benevento e Provincia.
Protagonisti saranno gli studenti Liceo Artistico Virgilio che racconteranno l’Arco di Traiano dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e nel pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
I percorsi e racconti alla scoperta dell’Arco di Traiano guidati dagli studenti, saranno tenuti in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, tedesco, Portoghese e Rumeno.

Presso l’Università Giustino Fortunato è possibile visitare l’esposizione artistica curata dagli studenti delle classi IV B (Indirizzo Arti figurative) e V C ( Indirizzo Grafica), con lavori su legno, su tela, con i colori acrilici, a stampa, un piccolo esempio di come il nostro arco potrebbe davvero diventare il simbolo della nostra città, anche su una maglietta o un portachiavi.
I lavori sono stati coordinati dal Prof. Giulio Calandro e Biagio Maio.

Tags:

             

GIRO D’ITALIA 2018 – PARTENZA DA PESCO SANNITA

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio