lunedì 10 dicembre 2018 Nona Tappa del Giro d’Italia: i ringraziamenti del sindaco di Pesco Sannita Antonio Michele dopo la festa per la partenza. | infosannionews.it lunedì 10 dicembre 2018
In evidenza
Dimensionamento scolastico, Mortaruolo: “Due nuovi indirizzi per la scuola sannita”

Dimensionamento scolastico, Mortaruolo: “Due nuovi indirizzi per la scuola sannita”

“Tra i nuovi indirizzi di studio che la Regione Campania ...

Ricerca Idrocarburi nel Fortore.I sindaci convocati a Napoli contrari al progetto della Delta Energy

A margine della riunione di oggi, presso il Centro Direzionale, ...

Benevento, Mollica (M5S) sollecita l’Amministrazione su Biblioteca Comunale, Istruzione e Cultura.

Benevento, Mollica (M5S) sollecita l'Amministrazione su Biblioteca Comunale, Istruzione e Cultura.

"E’ trascorso quasi un anno da quando il Consiglio Comunale ...

Importante traguardo per Luigi Salierno, che consegue la Laurea Magistrale in Economia a Indirizzo Internazionale.

Presso l’Università degli Studi di Verona, Dipartimento di scienze economiche, ...

Guardia Sanframondi: Grande Successo per la Manifestazione:La Buona Novella

A Guardia Sanframondi hanno preso il via gli eventi natalizi. ...

Provincia Benevento. Aggiornamento del Piano Anticorruzione.

Provincia Benevento. Aggiornamento del Piano Anticorruzione.

I cittadini e le Associazioni portatrici di interessi collettivi, le ...

Nona Tappa del Giro d’Italia: i ringraziamenti del sindaco di Pesco Sannita Antonio Michele dopo la festa per la partenza.

15/05/2018
By

Dopo la grande festa di sport e di popolo vissuta domenica a Pesco Sannita, in occasione della partenza della nona tappa del Giro ciclistico d’Italia, il sindaco di Pesco Sannita, Antonio Michele, ha commentato così la storica giornata vissuta dalla sua comunità e dall’intero Sannio:

“Pesco Sannita ha vissuto domenica una giornata meravigliosa che ha condiviso con migliaia di appassionati e di semplici curiosi provenienti da ogni luogo. Lo ha fatto accogliendo tutti con una cascata di rosa lungo ogni strada, ogni balcone, ogni angolo e spazio che ha impreziosito e reso ancora più bello questo borgo che si pregia di poter essere considerato tra i più belli del Sannio.

Un entusiasmo collettivo che ha contagiato e coinvolto tutti, nipoti e nonni, genitori e figli, giovani e meno giovani, appassionati di ciclismo e non, generazioni diverse che condividevano un sogno che si è materializzato e ha visto Pesco Sannita invaso dalla carovana gioiosa e festante di una delle manifestazioni sportive più seguite nel mondo, appunto il Giro d’Italia. Un evento unico!

Come Sindaco di Pesco Sannita sono veramente orgoglioso di aver potuto ospitare un evento così straordinario, ma sono orgoglioso soprattutto per il grande calore, la gioia, la serenità, lo spirito di unione collettiva che ha coinvolto tutti i pescolani, e non solo loro. Ancora una volta la nostra comunità ha dato una grande dimostrazione di quanto è forte il senso di appartenenza ma soprattutto di quanto è forte lo spirito di ospitalità. Per una piccola realtà come la nostra non era facile reggere l’impatto con l’organizzazione di un simile evento, ma la nostra tenacia, l’unione amicale della compagine amministrativa, la collaborazione incondizionata delle varie associazioni, dei volontari, di tanti giovani, ma soprattutto la consapevolezza di poter contare sulla grande disponibilità e fiducia di tutta la collettività, ha fatto sì che un grande sforzo si tramutasse in un grande e indiscutibile successo.

Grazie a questo evento Pesco Sannita ha usufruito di una vetrina internazionale che ha interessato l’intero Sannio, una terra ricca di storia, di spiritualità, di bellezze uniche, di prodotti genuini, di luoghi incontaminati, che non hanno nulla da invidiare a località più rinomate. Sono convinto che se riusciamo a creare sinergia e una rete di promozione territoriale ragionando in termini di area vasta, possiamo dare un serio contributo al decollo delle nostre aree interne dal punto di vista turistico – imprenditoriale e quindi dal punto di vista economico. Come amministrazione comunale cercheremo di attivarci nel tentativo di sfruttare questa scia per organizzare altre iniziative che nel breve-medio termine possano diventare degli appuntamenti fissi, e la presenza a Pesco, in questa occasione, di tanti rappresentanti politici e istituzionali lascia ben sperare.

Personalmente ho vissuto un’esperienza unica, sicuramente una delle più belle emozioni della mia attività amministrativa che voglio condividere con tutta la mia compagine consiliare e con tutto il popolo pescolano.

Ringrazio di cuore tutti coloro che a qualsiasi titolo e in qualsiasi modo hanno dato il loro contributo per l’organizzazione e la riuscita della manifestazione rosa, i tanti ospiti che ci hanno onorato con la loro presenza e i tanti che ci hanno seguito da lontano. Un abbraccio particolare lo rivolgo ai tanti pescolani che per motivi di lavoro o familiari vivono lontano dai propri luoghi di origine.

Il ringraziamento più grande e affettuoso, sicuro di interpretare il pensiero di tutti i pescolani, va all’amico Nicola Antonelli, grande appassionato di ciclismo e dirigente federale che ha voluto fortemente regalare questa magica giornata alla sua terra nativa dimostrando ancora una volta quanto è grande il suo amore e il legame con le proprie origini.

Ovviamente da Pesco Sannita un grazie particolare va all’organizzazione del Giro ciclistico d’Italia, che ci ha scelti come sede di partenza di una tappa, complimentandosi con noi per la splendida accoglienza e la capacità di coinvolgere tutta la comunità nella festa rosa. Un grazie che con immenso piacere abbiamo voluto esprimere in modo concreto, consegnando le chiavi della città a Mauro Vegni, direttore del Giro d’Italia.

Grazie infine a chi ha lavorato per la sicurezza e la logistica di una giornata intensa e faticosa, a cominciare dalle forze dell’ordine, e grazie anche agli organi di informazione che ci hanno accompagnato con affetto e competenza in questa nostra affascinante avventura del Giro.”

Tags:

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio