lunedì 10 dicembre 2018 Dal 18 al 20 Maggio Piazza IV Novembre ospita “Il Villaggio della Croce Rossa” | infosannionews.it lunedì 10 dicembre 2018
In evidenza
Dimensionamento scolastico, Mortaruolo: “Due nuovi indirizzi per la scuola sannita”

Dimensionamento scolastico, Mortaruolo: “Due nuovi indirizzi per la scuola sannita”

“Tra i nuovi indirizzi di studio che la Regione Campania ...

Ricerca Idrocarburi nel Fortore.I sindaci convocati a Napoli contrari al progetto della Delta Energy

A margine della riunione di oggi, presso il Centro Direzionale, ...

Benevento, Mollica (M5S) sollecita l’Amministrazione su Biblioteca Comunale, Istruzione e Cultura.

Benevento, Mollica (M5S) sollecita l'Amministrazione su Biblioteca Comunale, Istruzione e Cultura.

"E’ trascorso quasi un anno da quando il Consiglio Comunale ...

Importante traguardo per Luigi Salierno, che consegue la Laurea Magistrale in Economia a Indirizzo Internazionale.

Presso l’Università degli Studi di Verona, Dipartimento di scienze economiche, ...

Guardia Sanframondi: Grande Successo per la Manifestazione:La Buona Novella

A Guardia Sanframondi hanno preso il via gli eventi natalizi. ...

Provincia Benevento. Aggiornamento del Piano Anticorruzione.

Provincia Benevento. Aggiornamento del Piano Anticorruzione.

I cittadini e le Associazioni portatrici di interessi collettivi, le ...

Dal 18 al 20 Maggio Piazza IV Novembre ospita “Il Villaggio della Croce Rossa”

15/05/2018
By

Nel prossimo weekend piazza IV Novembre ospiterà “Il Villaggio della Croce Rossa”, manifestazione patrocinata da Prefettura, Provincia e Comune di Benevento che si apre venerdì 18 alle ore 9.00 a Benevento con la visita delle scolaresche.

Il programma della “tre giorni” è molto folto e interessante, infarcito di appuntamenti, convegni e attività formative, informative, dimostrative e visite di controllo gratuite a disposizione della cittadinanza. Sempre venerdì infatti, dalle 10.00 alle 13.00 ci sarà uno screening gratuito di dermatologia con la dott.ssa Stefania Luciano. Alle 16.00 è in programma un mass training BLSD, ovvero una dimostrazione di massa delle manovre di rianimazione cardiopolmonare. Dalle 16.00 alle 18.00 avrà luogo uno screening gratuito doppler agli arti inferiori a cura del dott. Silvio Coletta. Particolarmente ricco e intenso anche il programma del sabato, che si aprirà ancora con la visita delle scolaresche e proseguirà con lo screening gratuito che stavolta prevede ecografia alla tiroide effettuata dalla dott.ssa Annachiara Tarantino (dalle 10.00 alle 13.00). A seguire screening gratuito di senologia espletato dal dott. Pasquale Zagarese (dalle 15.00 alle 18.00). Alle 16.00 è previsto un convegno sul tema “La Sicurezza nei Luoghi di Lavoro: Diritti ed Obblighi per il Personale Volontaristico”. Alle 20.30 andrà invece in scena il concerto di Mbarka Ben Taleb e Marzouk Mejri “TUNISI CANTA NAPOLI”: le melodie nordafricane incontrano i brani classici della canzone partenopea. Domenica 20 maggio si ricomincia alle 9.30 con la celebrazione della Santa Messa. Alle ore 11.00 altra dimostrazione di mass training BLSD, con spiegazione dettagliata e pratica delle manovre di rianimazione cardiopolmonare. Alle 13.00 è previsto il pranzo all’interno del Villaggio, la cui definitiva chiusura è fissata per le ore 16.00. “Sarà un fine settimana all’insegna dei grandi temi – spiega il presidente del Comitato Provinciale della Croce Rossa Stefano Tangredi – quello che svilupperà in piazza IV Novembre. Una vetrina informativa e di diffusione per le numerose attività che mette in piedi, da sempre, la Croce Rossa. Ci occupiamo di salute, del sociale, delle emergenze, rispettiamo e applichiamo principi e valori, lavoriamo su sviluppo e prevenzione e coinvolgiamo i giovani in numerosi progetti di volontariato. Tra i vari servizi che garantiremo al Villaggio, metteremo a disposizione della comunità anche dei test gratuiti per la misurazione dei valori di glicemia, colesterolo e trigliceridi. Invitiamo tutti a partecipare e ad approfittare delle attività di consulenza medica gratuita e di quelle formative che abbiamo organizzato. Avremmo dovuto anche inscenare una simulazione di intervento interforze in seguito ad un evento imprevisto (tipo attentato o sparatoria o esplosione di gas), ma, di comune accordo con le istituzioni, questa è stata rinviata a data da destinarsi per questioni di natura tecnica e logistica”.

Tags:

             

Ca.Ri. srl

Italia Service Servizi Finanziari s.r.l.

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio