venerdì 19 Aprile 2024 VVF di Benevento. Giornate di promozione della cultura della sicurezza | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

VVF di Benevento. Giornate di promozione della cultura della sicurezza

04/05/2018
By

I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Benevento insieme al personale dell’ Associazione Nazionale VVF in congedo, hanno svolto due giornate dedicate alla promozione della cultura della sicurezza e al divertimento con i ragazzi dei vari plessi dell’IC di Morcone, scuola primaria e secondaria di primo grado; la partecipazione è stata di oltre 300 ragazzi oltre gli insegnanti.


I due giorni di attività fanno seguito ad una serie di incontri svolti durante l’inverno in occasione delle giornate della sicurezza del MIUR e sono state importanti per sottolineare il concetto di prevenzione e di corretto comportamento da adottare in caso di eventi accidentali. La giornata della Pompieropoli si è svolta presso l’area Fieristica del Comune con la importante presenza e collaborazione del Comune, del dirigente scolastico e della croce rossa. La giornata dedicata ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado è stata svolta presso l’aula UNIVERSALIA del plesso scolastico e ha riscosso grande successo tra i ragazzi che hanno accolgo i vigili del Fuoco cantando l’inno “il pompiere paura non ne ha”. Tante le domande e i racconti che hanno suscitato la curiosità dei presenti e degli insegnanti.

Tags: