venerdì 19 Aprile 2024 Pesco Sannita:l’amministrazione comunale eroga alle 17 famiglie dei neonati del 2017 l’importo di 500 euro | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pesco Sannita:l’amministrazione comunale eroga alle 17 famiglie dei neonati del 2017 l’importo di 500 euro

04/05/2018
By

Per il 4° anno l’amministrazione comunale eroga alle 17 famiglie il contributo di benvenuto ai nuovi nati. Michele: “E’ un momento di gioia e felicità, ma anche di condivisione e attenzione a tutte le famiglie dei neonati ”.

di Lino Santillo

L’amministrazione comunale di Pesco Sannita a totale servizio della collettività, in particolare per i nuclei familiari che l’anno scorso hanno avuto la gioia di accogliere un nuovo arrivato. “Anche quest’anno, come già da qualche anno – dichiara il sindaco Antonio Michele – su iniziativa dell’amministrazione che mi onoro di guidare, si è svolta, presso la sala consiliare, la manifestazione di benvenuto ai nuovi nati con la consegna alle famiglie dei 17 neonati nel 2017 di un bonus di Euro 500,00 cadauno attingendo a fondi del bilancio comunale. Questo gesto vuole essere soprattutto un segno di attenzione verso le famiglie e di augurio per questi bimbi che hanno portato nuova luce e tanta gioia nelle loro famiglie e che allietano l’intera comunità di cui costituiscono il futuro. Abbiamo ritenuto opportuno consegnare tale contributo in occasione di un apposito incontro tra tutti i nuovi nati e le loro famiglie, in modo da contribuire ad una maggiore socializzazione tra i nuclei familiari e ad esaltare il valore della nascita di un figlio anche per quello che rappresenta in termini di crescita della comunità. E’ un’occasione meravigliosa – rimarca il primo cittadino – poter godere della presenza di tutte queste splendide creature accompagnate dai loro genitori. Un momento di festa e soprattutto di condivisione di gioia e felicità. Per il quarto anno consecutivo, pur con le ristrettezze economiche che si trovano ad affrontare i nostri comuni, abbiamo ritenuto giusto ed opportuno elargire questo tipo di contributo anche considerando che la promozione di interventi a favore della famiglia, ed in particolare dei nuovi nati, sia un elemento qualificante della tutela dei diritti della cittadinanza. Nell’occasione – termina il sindaco Antonio Michele – insieme al brindisi di benvenuto e al taglio della torta, è stata fatta una foto ricordo di gruppo dei bimbi nuovi nati, insieme ai loro genitori che sarà inserita negli annali di storia della nostra comunità e che sicuramente costituirà un bel ricordo negli anni futuri”. Senza dubbio un ottimo viatico per ogni famiglia, ma anche un esempio lampante e significativo che ogni amministrazione comunale dovrebbe attuare a totale beneficio dei propri residenti e nuclei familiari.

Tags: ,