giovedì 30 Giugno 2022 Domani la presentazione del libro “Un ragazzo normale “. | infosannionews.it giovedì 30 Giugno 2022
Smooth Slider

Approvato il Programma di riqualificazione Paleolab e area del Geosito di Pietraroja

E’ stato approvato dal Vice Presidente della Provincia di Benevento, ...

Sasà Mendoza e Peppe Sannino ‘live’ sabato a Castelvenere per l’anteprima della Festa del Vino

Sasà Mendoza (piano), Domenico De Marco (batteria), Cristina Zeta (voce), ...

Covid, al San Pio salgono i ricoveri. Oggi due dimessi.

Dal bollettino diramato dall'azienda ospedaliera San Pio di Benevento, nelle ...

Acli Benevento, Mastella: auguri alla neo presidente Pagliarulo

Acli Benevento, Mastella: auguri alla neo presidente Pagliarulo

“I miei più sentiti complimenti alla neo presidente delle Acli ...

Chiusura Temporanea al Traffico della Strada Provinciale N° 79

Chiusura Temporanea al Traffico della Strada Provinciale N° 79

Al fine di consentire alla Società Gesesa lo spostamento delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Domani la presentazione del libro “Un ragazzo normale “.

26/04/2018
By

Il libro “Un ragazzo normale ” edito da Feltrinelli per la collana “I narratori”.

All’incontro che si terrà domani 27 aprile alle ore 18.00 presso i locali della libreria Guida, parteciperà l’autore Lorenzo Marone che dialogherà con Tecla Iervoglini.

L’autore di Magari domani resto torna a raccontare una storia di formazione, ambientata nella sua Napoli. Con Un ragazzo normale Lorenzo Marone ci racconta uno spezzone di vita, forse la sua o forse quella di uno dei suoi amici dei rioni partenopei. Il protagonista del romanzo ha infatti dodici anni e una grande fantasia, tanto grande da convincerlo che il ragazzo che abita al piano superiore del suo palazzo sia un supereroe. Non è possibile. Glielo dicono tutti. Ma lui lo vede dai piccoli gesti, dal modo veloce in cui corre alla macchina, dai muscoli che escono dalla maglietta, da quel fare gentile e dal sorriso che riserva a tutti. Quel venticinquenne non può che essere un supereroe in stile Superman o Spiderman, pronto a difendere il suo condominio dai cattivi. Il dodicenne passa così le sue giornate monotone e sempre uguali a fantasticare su quello che accade nella vita del suo vicino di casa speciale. Ma cosa accadrà quando arriverà la scoperta che quell’uomo grande è solo un ragazzo normale, un ragazzo come tanti altri, con i suoi pregi e i suoi difetti? Se il boccone all’inizio sarà difficile da mandare giù poi arriverà la convinzione che allora si può essere un po’ speciale anche essendo normali, anche se vivi in un palazzo grigio e i tuoi amici sono tutto tranne che supereroi. Nella vita del protagonista di Un ragazzo normale di Lorenzo Marone, la semplicità di una scoperta sconvolgerà la sua esistenza, riportandola però verso la verità e verso l’impegno.

Tags: