giovedì 18 Aprile 2024 Podismo. Presentata la 27° edizione della Strabenevento | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

ONCOLOGIA OCULAREAIMO: SU RICERCA GRANDE EVOLUZIONE NEGLI ULTIMI 10 ANNI

"GRAZIE A CODIFICA GENOMA TERAPIE SEMPRE PIÙ MIRATE""La ricerca sull'oncologia ...

ISTAT. I rappresentanti di ANPCI ed ASMEL hanno richiesto altresì interventi per le sanzioni già irrogate

Dopo la grande mobilitazione di tantissimi sindaci di tutta Italia ...

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Nella mattinata odierna, all’esito di intensa ed articolata attività investigativa, ...

Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Stampa articolo Stampa articolo

Podismo. Presentata la 27° edizione della Strabenevento

24/04/2018
By

Presentata a palazzo Mosti, la 27° edizione della Strabenevento, la storica manifestazione podistica della città di Benevento che si terrà come sempre il primo giorno di Maggio.

Presenti alla conferenza: Enzo Lauro, consigliere delegato allo sport, Mario Collarile, presidente Coni Benevento, Vincenzo Caruso, segretario provinciale FIMP e Pasquale Della Torca, presidente dell’Amatori Podismo Benevento.
Secondo il consigliere Enzo Lauro, l’iniziativa “tiene da anni alto il proprio standard, favorendo la partecipazione di atleti anche da fuori regione.
Il mio – ha continuato – a nome dell’amministrazione comunale è un ringraziamento sincero agli organizzatori ed anche agli operatori della Polizia Municipale che saranno impegnati a garantire la sicurezza della viabilità”.
Pasquale Della Torca., presidente dell’Amatori Podismo Benevento, ha fatto da moderatore, passando la parola al presidente Collarile, da sempe estimatore della nota gara podistica.
“Società ed atleti prendono parte a questa tradizione sportiva, che veicola le più belle immagini della nostra città – ha aggiunto il numero uno dello sport sannita.
Lo Sport come aggregazione, liberazione e sfida a se stessi è un forte messaggio di speranza per tutti”.
Il presidente provinciale della Federazione Pediatri,Vincenzo Caruso, ha sottolineato il fatto di come lo sport sia anche prevenzione per migliorare lo stile di vita di ragazzi sedentari ed obesi.
L’evento si compone di due momenti: una 10 km agonistica ed una stracittadina aperta a tutti di 3 km. Alle 11.30 in piazza IV Novembre le premiazioni ufficiali.
Lo speaker della manifestazione è Marco Cascone.
Gli organizzatori prevedono circa 1.600 iscritti totali, sperando soprattutto in una giornata di bel tempo.

di Emilio Spiniello

Tags: ,