giovedì 30 Giugno 2022 Il romanzo “Il Terzo Padre” di Collarile candidato al Premio Strega 2018.Le congratulazioni delle ACLI Provinciali di Benevento. | infosannionews.it giovedì 30 Giugno 2022
Smooth Slider

Approvato il Programma di riqualificazione Paleolab e area del Geosito di Pietraroja

E’ stato approvato dal Vice Presidente della Provincia di Benevento, ...

Sasà Mendoza e Peppe Sannino ‘live’ sabato a Castelvenere per l’anteprima della Festa del Vino

Sasà Mendoza (piano), Domenico De Marco (batteria), Cristina Zeta (voce), ...

Covid, al San Pio salgono i ricoveri. Oggi due dimessi.

Dal bollettino diramato dall'azienda ospedaliera San Pio di Benevento, nelle ...

Acli Benevento, Mastella: auguri alla neo presidente Pagliarulo

Acli Benevento, Mastella: auguri alla neo presidente Pagliarulo

“I miei più sentiti complimenti alla neo presidente delle Acli ...

Chiusura Temporanea al Traffico della Strada Provinciale N° 79

Chiusura Temporanea al Traffico della Strada Provinciale N° 79

Al fine di consentire alla Società Gesesa lo spostamento delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il romanzo “Il Terzo Padre” di Collarile candidato al Premio Strega 2018.Le congratulazioni delle ACLI Provinciali di Benevento.

18/04/2018
By

E’ la prima volta che un sannita viene scelto per l’importante premio letterario. Mario Collarile, uomo di grande cultura, affermato avvocato Beneventano docente presso l’Unifortunato, delegato provinciale del CONI, presenterà una pubblicazione edita da Historica edizioni  al Premio Strega. Dal 1986 il premio è organizzato e gestito dalla Fondazione Bellonci ed è universalmente riconosciuto come il premio letterario più prestigioso d’Italia, oltre a godere di una consolidata fama in Europa e nel resto del Mondo.

Le ACLI Provinciali di Benevento si congratulano con l’Avv. Mario Collarile, Delegato CONI per la Provincia di Benevento, per la candidatura ufficiale al PREMIO STREGA 2018 con il suo ultimo romanzo “Il Terzo Padre” edito dalla Historica.

“Formuliamo le nostre più sincere congratulazioni – dichiara il Presidente delle Acli Provinciali di Benevento, Avv. Danilo Parente – per questo importante risultato che vede l’Avv. Collarile come primobeneventano ad essere proposto per l’importante premio letterario. Conosciamo bene l’impegno che l’avvocato profonde quotidianamente nelle proprie attività e la passione che pone in ognuna di esse. Con lui abbiamo condiviso numerose iniziative tra cui il “IX Cammino di Riconciliazione e Pace” dell’anno scorso. La prossima ci vedrà impegnati il 27 aprile dinanzi all’Arco di Traiano per una serata rientrante nel ciclo di incontri promosso dall’Università Telematica Giustino Fortunato e da noi patrocinato dal titolo “L’Arco di Traiano e Benevento. Storia, società e tradizioni”. Da uomo di sport qual è, facciamo tutti il tifo per lui affinché possa approdare tra i finalisti della prestigiosa manifestazione.”

Tags: , ,