venerdì 29 Marzo 2024 Polizia. 42enne napoletano denunciato per possesso ingiustificato di arnesi da scasso | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Polizia. 42enne napoletano denunciato per possesso ingiustificato di arnesi da scasso

16/04/2018
By

L’uomo, un pregiudicato, trovato in possesso di una tenaglia e di una leva metallica.

È stato trovato in possesso di una tenaglia e di un piede di porco, custoditi all’interno di uno zainetto, l’uomo denunciato nella giornata di ieri dagli uomini della Squadra Volante della Questura di Benevento.
L’uomo, un quarantaduenne napoletano pluripregiudicato, ieri mattina intorno alle ore 6.00 era stato notato da un equipaggio della Volante mentre si aggirava a piedi, nei pressi di via Rummo, intento ad osservare con fare sospetto le vetrine e gli interni di alcuni esercizi commerciali presenti in zona.
Insospettiti dall’atteggiamento, i poliziotti hanno immediatamente fermato l’uomo che, dai controlli effettuati dagli operatori, è stato trovato in possesso di una tenaglia e di una lunga leva metallica, che erano state occultate all’interno di uno zainetto.
Condotto presso gli uffici della Questura per ulteriori accertamenti, sono emersi a carico del 42enne numerosi precedenti di polizia per furto, rapina e porto abusivo di armi.
Il pregiudicato è stato pertanto denunciato in stato di libertà per il reato di possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.
Al contempo, in considerazione della pericolosità sociale derivante dalla gravità dei precedenti e non riuscendo tra l’altro a giustificare la sua presenza in città, nei confronti dell’uomo è stata proposta l’emissione di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Benevento.

Tags: