In evidenza

Pietrelcina. Festività della Madonna del Carmine. Due giornate di fede e tradizione in contrada Acquafredda

Ritorna puntuale ogni anno in contrada Acquafredda la tradizionale festa ...

Tragedia a Dugenta. Una quindicenne muore in un incidente stradale

Codice rosso per gli altri tre occupanti dell'autovettura. Erano tutti a ...

Benevento. Vandali imbrattano la facciata dell'Auditorium San Vittorino

La solita imbecillità che ciclicamente si presenta per imbrattare i ...

Benevento. Primi calci in famiglia con Coda scatenato

Primo test tutto in famiglia con due tempi da 35 ...

Sant’Agata de’ Goti. Gesesa comunica la chiusura dello sportello  per i prossimi giorni.

Sant'Agata de' Goti. Gesesa comunica la chiusura dello sportello per i prossimi giorni.

GESESA comunica che martedì 17 e venerdì 20 Luglio 2018, ...

Riprisitnana la strada provinciale tra Pago Veiano e San Giorgio La Molara

Stamani, a cura del Settore Infrastrutture della Provincia di Benevento, ...

Il Sannio a Verona: storia di un successo

16/04/2018
By

La Camera di commercio di Benevento, attraverso la propria azienda speciale Valisannio, rinnova la sua tradizionale presenza al Vinitaly di Verona nell’ambito dell’area espositiva riservata alla provincia di Benevento all’interno del Padiglione (B) della Regione Campania.


Vinitaly è riconosciuto tra più importanti eventi al mondo del settore vinicolo ed enologico anche per il maggior impatto mediatico e di pubblico: 4.200 espositori e 157.000 operatori professionali provenienti da 102 paesi diversi.
Ad animare orgogliosamente la 52 edizione del Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati in corso a Verona da domenica 15 aprile a mercoledì 18 aprile, le eccellenze imprenditoriali del settore rappresentative dell’intero territorio: WARTALIA, OCONE, AIA DEI COLOMBI, TORRE DEL PAGUS, VINICOLA DEL SANNIO, LA VINICOLA DEL TITERNO, CANTINE IORIO, CAPUTALBUS, VIGNE DI MALIES, ROSSOVERMIGLIO, TERRE D’AGLIANICO, TENUTA FONTANA, CANTINE IANNELLA, SANTIQUARANTA, TORRE VARANO, IL POGGIO, PIETREFITTE,
TORRE DEI CHIUSI, FATTORIA LA RIVOLTA, VIGNE SANNITE, FONTANA REALE, CANTINE TORA, FONTANA DELLE SELVE, I PENTRI, MUSTILLI, CAPOLINO PERLINGIERI, CORTE NORMANNA, NIFO SARRAPOCHIELLO LORENZO, LA GUARDIENSE, FONTANAVECCHIA, TERRE STREGATE, TORRE A ORIENTE, MASSERIA FRATTASI, LA MASSERIA DI MARIA, CANTINA DI SOLOPACA.
“Una quattro giorni ricca di opportunità – afferma il Presidente di Valisannio, Michele Pastore- per una produzione, quella sannita, la cui qualità è sotto gli occhi di tutti e ricca di eccellenze per interpretare da protagonista la scena internazionale di questo prestigioso appuntamento. A testimoniare questo grande successo il numeroso pubblico che ha affollato gli stand dell’area sannita sin dall’apertura, nonchè i tanti premi e riconoscimenti ricevuti dalle cantine sannite ”.
“Ancora una volta la nostra provincia è protagonista tra i grandi vini del Vinitaly – afferma Aurelio Grasso Vice Presidente della Camera di Commercio di Benevento. La Camera di Commercio da anni segue il comparto con attività ed iniziative di supporto alla promozione del sistema vitivinicolo locale ed anche quest’anno abbiamo puntato ad un grande evento ed il bilancio è positivo anche grazie alla concertazione di tutto il sistema camerale campano con la regia della Regione Campania”.

Tags:

             

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio