giovedì 18 Aprile 2024 La Lega nel Fortore. D’Agostino : “Qui una zona franca da affiancare alla flat tax” | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

La Lega nel Fortore. D’Agostino : “Qui una zona franca da affiancare alla flat tax”

05/04/2018
By

Il coordinatore provinciale della Lega Salvini premier , Stefano D’Agostino, accompagnato dal responsabile all’agricoltura in Campania, nonché fondatore del gruppo “La Voce del Fortore”, Michele Latella, ha fatto tappa a San Bartolomeo in Galdo dove nella ultima tornata elettorale ha Lega ha praticamente decuplicato i voti. Ma in generale in tutto il fortore il partito del Carroccio ha ottenuto risultati più che lusinghieri.


D’Agostino, che sta passando al setaccio tutta la provincia di Benevento, ha così avuto modo di confrontarsi con una porzione di territorio, il Fortore, che da tempo lamenta di essere stato messo ai margini della provincia.
“Tante le problematiche che ho riscontrato- dichiara D’Agostino – in primis quello della viabilità. Arrivare qui in auto, percorrendo delle vere e proprie mulattiere dissestate e piene di buchi, è una odissea. Sembra di essere tornati indietro di 50 anni. Ed è normale che poi le conseguenze si estendono all’apparato economico e sociale.
Quello del fortore è stato un voto utile fondato sull’esigenza di dare maggiore peso alle istanze territoriali e a temi che la gente non vedeva rappresentati da una politica sempre meno in sintonia con i bisogni reali dei fortorini.
In qualità di coordinatore provinciale, porterò a conoscenza di queste problematiche i parlamentari della Lega ed insieme cercheremo le migliori soluzioni possibili. C’è il bisogno fondamentale di una zona franca per il fortore come strumento da affiancare alla Flat Tax per favorire una nuova espansione economica dell’intero Sannio “.

” Sono contento di aver fatto conoscere a Stefano la nostra realtà – ha fatto eco Michele Latella – e mi propongo di portare qui direttamente i parlamentari del Carroccio a far toccare con mano le difficoltà con cui conviviamo quotidianamente. La mancanza di lavoro sta facendo sì che il paese si sta svuotando, la crisi ha messo gli agricoltori sul lastrico. Le alluvioni hanno finito per far peggiorare la viabilità. Grazie però alla fiducia che il fortore ha avuto nel progetto di Matteo Salvini, sono sicuro che il nostro segretario, messo opportunamente a conoscenza, non resterà sordo ai nostri richiami “.

Tags: