In evidenza

Danneggiata l'auto della giornalista sannita Teresa Ferragamo.

Danneggiata l'auto della giornalista, Teresa Ferragamo che sul blog Sannio ...

XXVII Strabenevento, domani la conferenza stampa di presentazione

XXVII Strabenevento, domani la conferenza stampa di presentazione

Domani 24 aprile alle ore 11, nella sala consiliare di ...

Benevento: Ubriaco alla guida tampona auto e tenta di scappare, denunciato dalla Polizia

Benevento: Ubriaco alla guida tampona auto e tenta di scappare, denunciato dalla Polizia

Aveva appena tamponato un’auto per poi darsi alla fuga il ...

Unisannio: Continuano al DEMM gli appuntamenti con Strategy@Work

Dopo la visita agli stabilimenti KIMBO domani incontro con Autore. Entusiasmo ...

Successo per il doppio appuntamento con i concerti dell’Accademia di Santa Sofia.

Grande successo per i concerti dell'Accademia di Santa Sofia che ...

Orientamento al Futuro.Incontro tra gli studenti dell’IPSAR “Le Streghe” di Benevento e Alba Gamma Formazione.

19/03/2018
By

 

Presso l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione Ipsar “Le Streghe” di Benevento, in via Santa Colomba, si svolgerà, nei giorni 21 e 22 marzo, un importante incontro di orientamento destinato agli studenti dell’ultimo anno scolastico.

L’appuntamento si muove nel solco di un’iniziativa alimentata dalla società Alba Gamma Formazione, scuola beneventana accreditata presso la Regione Campania, leader nella preparazione dei concorsi e partner delle più importanti università online italiane, riconosciute dal MIUR. La giornata formativa vedrà impegnati, in prima persona, i responsabili dell’azienda di formazione, allo scopo di trasmettere alcune indicazioni sui possibili percorsi futuri, utili ai ragazzi per gestire il delicato momento post diploma.

La realizzazione di questo workshop è stato favorito dalla Dirigente dell’Istituto, Prof.ssa Maria Gaetana Ianzito. L’intento di questo tipo di iniziative – secondo la Dirigente scolastica – è quello di voler trasferire elementi di riflessione e di maturazione attuando una sorta di “matching”, attraverso il quale i nostri studenti si possano consapevolmente accostare ai processi di scelta più efficaci per loro nel delicato momento successivo al conseguimento della maturità. In questa chiave – ribadisce la Prof.ssa Ianzito – abbiamo ritenuto che la società Alba Gamma, grazie alla sua ventennale esperienza nel settore formativo e dell’orientamento, potesse favorire questo processo di confronto. Al coordinamento e all’organizzazione dell’incontro collaborano per Alba Gamma Formazione, la responsabile didattica Dott.ssa Calabrese e il Dott. Luigi Rubino mentre, per l’Istituto “Le Streghe”, sono intervenuti il Prof. Carmine Cafasso e la Prof.ssa Vincenza Nappo. Nel corso delle prossime settimane seguiranno ulteriori incontri con altre scuole della provincia.

Tags: ,

             

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio